ARREDO INTERNO

Addobbi a stella e a palla

LEGGI IN 1'
Se per una volta desideri rinunciare alle decorazioni classiche e alle solite lucine, è il momento di realizzare degli addobbi originali ma semplici allo stesso tempo.

Indice dell'articolo

Originalità in casa

Se per una volta desideri rinunciare alle decorazioni classiche e alle solite lucine, è il momento di realizzare degli addobbi originali ma semplici allo stesso tempo. Ti basterà utilizzare vecchie cartoline natalizie o carte di Natale incollate con il vinavil su cartoncino.

Occorrente: cartoline di Natale o carta da regalo, colla vinilica, cordino argentato, compasso, cutter, squadra, matita e forbici.

Realizzazione

1 – Disegna sulla cartolina sei quadrati di cm 4 di lato o 6 cerchi di 4 cm di diametro. All’interno disegnate un quadrato che tocchi tutte e quattro le punte dei raggi.

2 – Incidete  i lati di questi quadrati senza tagliarli e piegateli verso l’interno. Incolla tra loro le alette sui lati opposti di quattro quadrati.

L'idea in più

3 – Successivamente unisci le alette di un quadrato a quelle rimaste libere in alto ai primi quattro e le alette del’ultimo a quelle in basso. Rifinisci fissando il cordino argentato.

Se desideri decorare ulteriormente i tuoi addobbi a forma di stella o di palla puoi procurarti delle perline di colore rosso e completare la realizzazione a piacere.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.