Quest’estate ti sarai imbattuta in decine e decine di bancarelle che vendevano quei braccialetti elastici colorati. I tuoi bambini li avranno trovati irresistibili e sicuramente sarai caduta in tentazione e li avrai comprati per evitare i loro capricci. Sai che potresti realizzarli anche tu e personalizzarli secondo il tuo gusto e quello dei tuoi piccini, senza dover seguire la moda del momento?
Scopri come realizzare i simpatici e colorati braccialetti con gli elastici senza ricorrere all’uso del telaio.
Ti occorrono tanti elastici colorati dalle sfumature differenti e due matite, oltre a un minimo di manualità e creatività naturalmente.
Stringi in una mano due matite e con l’altra inserisci in queste un elastico a creare il simbolo dell’infinito. Procedi inserendo altri due elastici, questa volta però non intrecciarli. Prendi per le due estremità l’elastico posizionato in basso – quello dell’ “infinito” per essere chiari - e passalo sopra le due matite.
Inserisci un altro elastico di un colore differente e porta in cima le estremità dell’elastico che questa volta si trova in fondo e sarà diverso da quello precedente. Ripeti l’operazione fino a quando non avrai ottenuto un braccialetto della lunghezza che desideri. Una volta terminato, ferma le due estremità con un nodino o con degli appositi gancetti.
Naturalmente, se non hai due matite o due penne a portata di mano, puoi sempre contare sulle tue dita! Tre per l’esattezza. Il procedimento è lo stesso. Il primo elastico lo inserirai incrociandolo tra un dito e l’altro. Dovrai sempre avere due elastici posizionati su tre dita, farli scorrere e alternarli. Il procedimento è davvero molto semplice - sembra più difficile a dirsi che a farsi – e servono davvero pochi minuti.
Questa potrebbe essere un’idea carina da realizzare insieme ai tuoi bambini. Puoi farli per loro o - perché no - anche per i loro amichetti o compagni di scuola.
Sai come saranno contenti di ricevere questi simpatici braccialetti colorati?
Condividi