FESTIVITÀ E RICORRENZE

Ghirlanda di Natale

LEGGI IN 1'
Immancabile simbolo del Natale che si rinnova ogni anno, la ghirlanda può essere appesa all’entrata di casa come simbolo di benvenuto.

Indice dell'articolo

Calore in famiglia

Immancabile simbolo del Natale che si rinnova ogni anno, la ghirlanda può essere appesa all’entrata di casa come simbolo di benvenuto. Ma non solo, può essere anche posta al centro della tavola per donare calore alla tua festa con famiglia e amici.

Occorrente: 4 candele, 1 spugna da fiori, rami di conifera, meline ornamentali, bacche varie, pigne, palline di vetro, 4 candele e 1 cero.

Realizzazione

1 – I materiali per comporre questa composizione sono a disposizione in natura in qualsiasi bosco. Inizia raccogliendo vari tipi di rami sempreverdi di conifere diverse e tagliali corti. Inoltre, raccogli bacche colorate e pigne verdi, senza dimenticare alcune meline ornamentali.

2 – Procurati una corona di spugna, immergila nell’acqua e quindi sgocciola. Una volta fatto, ricopri la base si spugna con il verde, alternando i rametti con le bacche.

Rosso a tavola

3 – A questo punto inserisci gli stecchini nelle meline e nelle candeline rosse per permettere un inserimento più facilitato nella ghirlanda.

4 – Al centro, disponi  un cero rosso o, se preferisci argentato, in un vaso o in un bicchiere trasparente.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.