Un universo meraviglioso e vasto quello delle serie tv. C’è chi ama quelle romantiche, chi le avventure e l’azione, chi i polizieschi o le vicende dei medici: il genere che preferisci influisce sulla scelta di vedere questa o quella, ma qui trovi una carrellata delle migliori serie tv di tutti i tempi, almeno per noi donne!
- Charlie’s Angels
3 giovani donne (tra cui una meravigliosa Farrah Fawcett) lavorano per un’agenzia di investigazioni private. Il capo è il misterioso Charlie, di cui non vediamo mai il volto ma a cui ci affezioniamo anche noi. Andata in onda per la prima volta nel 1979, ancora oggi le Charlie’s Angels sono ricordate con un gran sorriso.
- Chips
L’agente Poncherello e l’agente Baker sono due Chippies (te la ricordi l’uniforme color kaki?) a bordo delle loro indimenticabili motociclette. Negli anni ‘70 e ‘80 tutte noi avremmo voluto vedere un Poncharello venire in nostro soccorso.
- Happy Days
Tutto ruota intorno alla famiglia di Richie Cunningham e ai suoi amici, Ralph, Potsie e il mitico Fonzie. Parta insieme alla sigla, il momento nostalgia (ci vediamo alle 21 tutti da Alfred).
- Magnum P.I.
Le avventure dell’investigatore privato che ci ha fatto girare la testa: un Tom Selleck in tutto il suo splendore, con i suoi baffi indimenticabili a bordo della Ferrari 308 rosso fuoco ha fatto il giro degli anni ’80, andata, e ritorno.
- MacGyver
Confessa: se oggi sei una crafter è perché amavi uno come MacGyver che con quella sua dote innata per il fai-da-te aiutava i più deboli e riusciva sempre a cavarsela utilizzando impensabili oggetti (spesso inutili). Dategli un coltellino svizzero e vi solleverà il mondo.
- La signora in Giallo
Jessica Fletcher è una scrittrice di libri gialli; a Cabot Cove nel tempo libero aiuta la polizia locale a risolvere le indagini di omicidio con il suo spiccato spirito di osservazione. Angela Landsbury è un fenomeno e le puntate sono sempre avvincenti e ben studiate.
- Baywatch
I bagnini più famosi della contea di Los Angeles se la vedono con pericoli, serial killer, terremoti, attacchi di squali. Belli, bellissimi, un naufragio una volta ogni tanto si potrebbe anche fare.
- Friends
Trentenni e single. Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross sono vicini di casa e incrociano le loro vite tra amori, simpatia, disastri e confidenze. Mai banale, sa essere leggera e farci ridere di cuore.
- Twin Peaks
Chi ha ucciso Laura Palmer?
A Twin Peaks, una tranquilla cittadina al confine con il Canada viene ritrovato il corpo senza vita di Laura Palmer. Tutti cercano delle risposte e le vicende della cittadina si intrecciano misteriosamente. Già solo David Lynch alla regia è un buon motivo per guardarla.
- Una mamma per amica
È divertente la serie che vede protagonista Lorelai Gilmore, una giovane mamma sopra le righe. È la figlia Rory con cui va molto d’accordo a dover quasi prendersi cura di lei. Tanta ironia e complicità da rivedere più volte.
- Sex & The City
4 single a New York: Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. Girano come trottole intorno all’amore. Dialoghi esilaranti che si alternano a temi importanti visti dal punto di vista femminile. Imperdibile.
- E.R. – Medici in prima linea
Questa serie è stata il trampolino di lancio di George Clooney che nei panni di Doug Ross è uno dei medici del pronto soccorso del County General Hospital di Chicago. Per chi ama le serie di medici ed emergenze, questa non può mancare!
- Greys Anatomy
Tra i tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital, c’è Meredith: la sua vita si intreccia a quella del dottor Stranamore, il dott. Derek Sheperd e con quella dei suoi compagni tirocinanti. In fondo ognuno di loro cerca quell’equilibrio tra vita privata e lavoro. Attenzione: crea dipendenza.
- CSI – Crime Scene Investigation
Il crimine è servito. Per arrivare alla verità il team di investigatori forensi di Las Vegas studia le scene di omicidi e i misfatti che si celano dietro di esse. Menti brillanti, intrighi e tecnologia per risolvere i casi. Poliziesco con brio.
Ok, starai guardando Master of Sex, Game of Thrones, Will e Grace, Rectify, ma una stagione di queste non la rivorresti?
Condividi