IN ITALIA
Al Nord
Se siete in vacanza in Liguria non perdete il Parko Le Caravelle a Ceriale, in provincia di Savona. Ha un Baby Club per intrattenere i tuoi figli e il Dog Hotel per lasciare il tuo amico a 4 zampe in buone mani. Sulle Rapide del Rio Bravo sfrecci per 400 metri su un gommone doppio, assieme al tuo bambino, nell’Isola che c’è puoi fare l'idromassaggio e sul Fiume lento puoi lasciarti trascinare dalla corrente, in tutto relax. Da non perdere: il musical al Piccolo Teatro Caraibi e i balli in acqua alla discoteca Aquadance.
Aqualandia Jesolo in provincia di Venezia è un’immensa isola caraibica artificiale che ospita lo scivolo più alto del mondo e il bungee jumping più alto d’Europa. È la tua meta ideale se hai una famiglia dinamica, vuoi provare emozioni forti, ma goderti anche tanti spettacoli, intrattenimento e musica: mentre tu ti godi uno spettacolo a bordo vasca, tuo marito può provare l’Adventure Golf e i tuoi figli scatenarsi nella discoteca Vanilla. E per mangiare sano con tutta la tua allegra tribù puoi pranzare al nuovo Port Royal dedicato ai vegani o nella pizzeria del parco che sforna anche pizze di kamut.
Sei in vacanza sul Lago di Garda? Canevaworld a Lazise è un parco avventura dove i tuoi bimbi resteranno incantati da pirati, galeoni, torrenti e vulcani (artificiali, naturalmente) mentre tu ti godi l'acqua trasparente e la spiaggia di sabbia bianca. La novità di quest'anno è la miniera incantata per i più piccini. Con un biglietto unico puoi entrare anche nel vicino Movieland, il divertentissimo parco divertimenti a tema cinema.
Al Centro
Se sogni i tropici, Mirabeach, il parco acquatico di Mirabilandia ricrea l’atmosfera caraibica a pochi passi da Ravenna. Una tappa che farà felicissimi i tuoi figli se sei in vacanza sulla riviera romagnola, dove anche tu potrai rilassarti con tuo marito o con le amiche sulle spiagge di vera sabbia bianca del Mar Rosso, lanciarti in canotto sugli scivoli e prenderti una pausa. Se vivi in zona puoi fare l’abbonamento nel fine settimana, se sei in vacanza c’è la formula parco più hotel a prezzi molto vantaggiosi e per entrare 2 giorni consecutivi.
L’Aquafan di Riccione è il parco acquatico più famoso d’Italia. Dall’elefante rosa dove anche i bimbi di 3 o 4 anni possono divertisi in sicurezza assieme a mamma e papà, fino allo Schiuma Party notturno dove ti puoi scatenare assieme ai tuoi figli più grandicelli, fino al Poseidon dove si rilassano i vip e alle lagune con cascate e idromassaggio, ce n’è davvero per tutti i gusti. L'abbonamento per tutta l'estate ha un costo molto ridotto e, se sei di passaggio, puoi entrare con lo stesso biglietto 2 giorni di fila.
I tuoi bimbi adorano gli animali? Zoomarine a Torvaianica è un parco divertimenti con delfinario etico, iscritto alle associazioni per la tutela dei mammiferi acquatici, a due passi da Roma. Qui i tuoi bimbi potranno visitare l’isola dei delfini, la foresta dei pappagalli e la spiaggia dei pinguini All’acquapark potrete rinfrescarvi in piscina tra scivoli e spruzzi. Se abiti in zona puoi fare anche l’abbonamento 10 ingressi a 100€.
Al Sud e nelle Isole
Siete in vacanza nel Salento? Splash a Gallipoli, in provincia di Lecce, è tra i più attrezzati in Puglia, soprattutto per far divertire i più piccini. Trovi acquascivoli, cascate e lagune artificiali, ma anche attrazioni “a terra” nell’area Fabilandia: i gonfiabili, il trenino del West, i tappeti elastici, le automobiline dove sfrecciare in pista e le Magic Balls per fare le capriole sull’acqua senza bagnarsi, dentro una divertentissima sfera trasparente. Il programma di animazione è fittissimo, fino a notte fonda: a tutte le ore ci sono spettacoli circensi, zumba e acquagym, schiuma party, baby dance in acqua. Ingresso gratuito per i bambini fino a 110 cm. L’abbonamento per tutta la stagione ha un prezzo super scontato.
Etnaland Acquapark in provincia di Catania è il parco acquatico più famoso della Sicilia. Mentre tu ti rilassi nella piscina a onde e nella Laguna Blu, i tuoi bambini possono scatenarsi nelle vasche con i mini scivoli. E alla sera potrete godervi insieme il laser show che illumina il cielo d'estate. Con la formula "biglietto unico" potrete accedere anche al Theme Park, un parco divertimenti per grandi e piccini con montagne russe e attrazioni per tutta la famiglia.
AcquaPark Odissea 2000 a Rossano in provincia di Cosenza è il più grande parco acquatico della Calabria. Da non perdere: gli scivoli Chimera dove slittare col tappetino, Omero Jump con i suoi scivoli a caduta libera, Black Polifemo per fare una discesa mozzafiato dall'altezza di 22 metri. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 105 cm e nonni over 70.
ALL’ESTERO
In Germania.
Non solo d’estate, anche in pieno inverno, puoi trovare i Caraibi tra Berlino e Dresda. Tropical Islands è un parco acquatico costruito dentro un vecchio hangar militare. Una serra tropicale che contiene un piccolo ecosistema: le piante sono vere e “vivono” nel parco, tra le lagune di acqua tiepida e cristallina e le spiagge di sabbia bianca. Si può anche dormire negli hotel e nel camping dentro il parco. I bambini fino a 5 anni entrano gratis.
In Spagna.
Waterworld a Lloret de Mar è uno dei più grandi parchi acquatici per famiglie in Costa Brava, dove troverai scivoli di ogni tipo per discese da brivido che sapranno entusiasmare i tuoi figli adolescenti: Kamikaces, X-treme Mountain, Speed Furious, Hurricanes, Water Rapid… Le opzioni per accontentare i bimbi piccoli non mancano: Water Petit, le tranquille Water Pistes, il Family Lagoon e il giardino La Calma sono perfetti per rilassarsi tutti insieme. Con il biglietto formato famiglia entrano 2 adulti e 2 bambini, i bimbi qui entrano gratis fino a 80 cm.
Condividi