ALL'ESTERO

Quando andare a Miami?


LEGGI IN 2'
Quando andare a Miami: una breve guida con informazioni e consigli utili per visitare questa città nel periodo migliore.

Se stai pensando a una vacanza di completo relax a Miami, ti saranno certo utili delle informazioni sul suo clima e sui periodi migliori per visitarla. Saprai così scegliere con cognizione di causa quale sia il periodo più adatto per il tuo viaggio.

Miami è una grande città a sud della Florida, poco distante dall’isola di Cuba e dalle Bahamas, in prossimità quindi dei Caraibi. Il clima è sub-tropicale. Questo significa fondamentalmente clima caldo in inverno e caldissimo e afoso in estate, percepito anche in maniera più fastidiosa dato l’altissimo tasso di umidità nell’aria.

Quando andare, quindi, a Miami? La risposta è molto semplice: è preferibile scegliere il periodo che corrisponde al nostro inverno o a quello della nostra primavera.

Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi da preferire in inverno. Il clima è mite, l’aria più asciutta e si registrano il minor numero di piogge. Il mese più freddo è gennaio, le temperature si aggirano da una minima di 15°C a una massima di 24°C. Le ondate di freddo intenso, tipiche di molte zone degli Stati Uniti, non arrivano. Solo pochissime volte, in casi di freddo veramente eccezionale in alcuni Stati, la temperatura a Miami è scesa di mezzo grado sotto lo zero, per poi risalire comunque di giorno a 15°C. Si è trattato comunque di casi veramente eccezionali.
Se, invece, puoi pianificare una vacanza in questi luoghi solo nella stagione meno consigliata, escludi il periodo primaverile. Tutto il resto di questa bellissima stagione è veramente ottimale per una vacanza a Miami. Le temperature sono calde, le piogge poco frequenti e l’umidità non eccessiva. Il resto dell’anno è da sconsigliare perché il caldo eccessivo e l’umidità rendono l’aria veramente afosa e le piogge davvero molto frequenti si trasformano spesso in temporali. In questo periodo, inoltre, Miami è soggetta a tempeste tropicali e uragani.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.