ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Autunno in crociera

LEGGI IN 3'
Sono sempre più frequenti le crociere che offrono oltre al soggiorno in nave e alla visita di importanti capoluoghi di paesi stranieri anche stage di cucina, corsi ballo e trattamenti di bellezza.

Vuoi lasciare alle spalle le giornate grigie e uggiose e dirigerti verso caldi luoghi paradisiaci? La crociera unisce lo spirito di avventura al relax, al benessere ma anche alla musica, allo sport e molto altro. Sono sempre più frequenti le crociere che offrono oltre al soggiorno in nave e alla visita di importanti capoluoghi di paesi stranieri anche stage di cucina, corsi di ballo e trattamenti di bellezza.

Una tra le più conosciute compagnie navali è la MSC Crociere che organizza crociere indimenticabili adatte ad ogni tipo di esigenza e fruibili sia dai single che dalle famiglie.

Tra le altre MSC Crociere offre per l'autunno una crociera sul Mediterraneo che dura 11 notti e che dà la possibilità di visitare Spagna, Marocco, Isole Canarie e Portogallo partendo da Genova e facendo scalo a Barcellona, Casablanca, Tenerife - (Canarie), Funchal - Madeira, Malaga.

Durante la crociera nelle SPA e nei centri benessere sarà possibile rigenerarsi in ogni momento della vacanza con trattamenti esclusivi e programmi personalizzati: sauna, bagno turco, sedute di cromoterapia, aromaterapia, massaggi balinesi, trattamenti specifici per il viso e lezioni di fitness. 

A bordo delle navi potrai assistere anche al meglio dell'intrattenimento internazionale: cantanti, ballerine, acrobati, musicisti, illusionisti daranno vita a spettacoli esclusivi con una programmazione artistica sempre variegata. Ma non è tutto. Sulla nave da crociera è possibile avere lezioni di ballo, partecipare a tornei sportici grazie ad istruttori qualificati, palestre panoramiche, attrezzature moderne per ritrovare la forma fisica, oppure assistere al festival della canzone, giocare al casinò e divertirti con l'animazione.

La famiglia numerosa in nave risparmia: i ragazzi fino a 18 anni, se in cabina con i genitori, viaggiano gratis tutto l'anno. Dopo essere stati accolti dalla mascotte 'Doremi', uno staff qualificato assisterà ed animerà le giornate dei ragazzi con programmi adeguati ad ogni età: ci sono le sale giochi attrezzate per attività creative come stencil, pongo, colori, acquarelli, dama, scacchi e per i più grandi delle fornite sale con video - giochi.

Costa Crociere offre per l'autunno una crociera affascinante negli Emirati Arabi con visita a Dubai ed Oman. Potrai giocare a golf sui migliori campi del mondo o passare una giornata al sole su spiagge incontaminate in pieno inverno. Ma anche perderti tra i decori islamici e i meravigliosi dipinti del forte di Jabrin, visitare l'imponente palazzo del Sultano circondato da stupendi giardini fioriti e Nizwa, la "perla dell'Islam" nota per il suo antico forte dalla singolare forma circolare. Per chi ha il senso degli affari, Dubai è il paradiso degli acquisti. Dalle marche più esclusive ai gioielli preziosi, dalle sete alle spezie negli affascinanti mercati tradizionali. Senza dimenticare ciò che l'ha resa famosa: il più conveniente mercato dell'oro al mondo.

Vuoi organizzare il Capodanno? Costa Crociere offre crociere con itinerari diversi: potrai visitare in 11 giorni Grecia, Turchia, Cipro ed Egitto verso le terre del mito, fra resti archeologici, città antiche, spiagge meravigliose e shopping esotico oppure puoi scegliere di sbarcare in Spagna, Marocco, Canarie, Madera partendo il 28 dicembre da Savona.

La crociera può essere fatta anche via fiume, vediamo dove:

-  Il fiume Nilo è un luogo magico, simbolo dell'Egitto da millenni. La sua caratteristica geografica ha determinato lo sviluppo di un popolo ed è tuttora fonte di vita per i suoi abitanti.

-  Interessante è anche una crociera lungo il Danubio, un fiume lungo ben 2.888 km che dalla Foresta Nera arriva fino al Mar Nero. Il Danubio, secondo fiume europeo per lunghezza, congiunge l'Europa con l'Asia, l'Occidente con l'Oriente ed offre scorci indimenticabili.

-  Il Reno ha ispirato poeti, pittori e musicisti che lo hanno reso noto nei modi più disparati come l'intramontabile classico sulle saghe cavalleresche. La bellezza e la storia di questa vallata sono state riconosciute nel 2002 dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità.

-  La Senna è senz'altro uno dei fiumi francesi più conosciuti. I paesaggi che offre sono mozzafiato dalla Provenza alla Borgogna, dalla Normandia fino ad arrivare a Parigi capitale indiscussa della moda.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.