ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Avventure nel mondo: le Cascate nel Niagara

LEGGI IN 2'
Chiunque sia un amante delle avventure nel mondo non può non avere mai inserito nelle sue tappe di viaggi una meta affascinante come quella delle Cascate del Niagara.

Vista la loro posizione piuttosto decentrata, solitamente è difficile che si parta dall’Italia con l’intenzione di vedere direttamente le cascate. Molto più pratico è inserirle in un programma di viaggio più articolato. L’ideale è prevedere la tappa all’interno di un tour. Si può scegliere ad esempio di includerle come meta finale di un viaggio nella costa est. Ad esempio Washington, Philadelphia, New York e infine puntare a nord, verso le cascate. Se non volete prendere aerei o auto, potete anche partire direttamente dalla Grande Mela in treno e raggiungerle in circa otto ore di comodo viaggio.

Oppure potete optare per il classico coast to coast. Negli itinerari del viaggio da est a ovest è prevista quasi sempre un puntata a Niagara Falls. Di solito anche qui avviene dopo aver visitato la costa est. Salendo verso nord, alla fine, si arriva al confine tra Stati Uniti e Canada, separati geograficamente proprio dalle cascate.

È qui che potrete vivere una delle avventure più spettacolari tra tutte quelle che vi capiteranno nel mondo statunitense. Arrivati in loco infatti, sarete coinvolti in un’atmosfera surreale. Il rombo della cascata che cade nell’acqua sarà la vostra colonna sonora mentre la gente accorsa da tutto il mondo, che come voi è venuta per trovarsi lì, dove ogni cosa sembra che finisca, sarà avvolta da un  clima di elettrica euforia. Ma, come detto, non limitatevi a osservarle dall’alto della vista panoramica, scendete fino al livello dell’acqua e salite in uno dei battelli che vi faranno vivere l’ebbrezza di arrivare fino a dove le cascate scaricano tutta la loro potenza.

Le avventure vanno vissute, nel mondo non esiste esperienza  se le cose non vengono provate. Perciò tuffatevi, le cascate più affascinati del pianeta vi aspettano.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.