E allora proviamo a fare il giro del mondo alla ricerca del posto ideale dove trascorrere il prossimo Natale o un Capodanno da vera Regina perché molti sono i castelli adibiti a lussuose dimore sparsi in Italia e nel mondo.
Cominciamo dal più sontuoso. Il Samode Palace in India, a pochi chilometri da Jaipur, dove potrai trascorrere romantiche notti nelle stanze dorate dei maharaja e gustare un tè davanti a un tramonto spettacolare tra le dune del deserto.
Passando dall'altra parte del mondo arriviamo in Irlanda, nella terra di elfi e fate, dove troneggia il maestoso castello di Dromoland, dotato di un campo da 18 buche immerso nel verde parco irlandese.
Ma una Principessa che si rispetti deve avere un look impeccabile. Niente di meglio di una vacanza benessere al Castello gotico di Mar Hall vicino a Glasgow in Scozia, che offre i migliori trattamenti.
Sempre in Scozia, nella piccola Isola di Eriska, sorge l'omonimo castello: costruito nel 1884, rifugio ideale per chi vuole rimanere nell'anonimato e preferito da Sean Connery e Alec Guinness, il proprietario della famosa birra, dove sono ormai degli habitué.
Per chi non vuole badare a spese, è possibile avere un castello tutto per sè: basta andare nella valle della Loira e lì troveremo il magnifico Chateau de la Guillonniere.
Ma anche il Italia non mancano fiabeschi castelli trasformati in lussuosi resort: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
A pochi chilometri da Roma, nella verde Valle del Tevere, il Castello Orsini è la meta ideale per trascorrere momenti magici: un antico borgo restaurato, con stradine e piazzette per raggiungere camere particolari per gli arredi e suggestive per il panorama.
Volete passare un Capodanno fiabesco? Il Castello di Cenerente fa per voi. Questo castello neorinascimentale si trova nel cuore del'Umbria, a pochissimi chilometri da Perugina, immerso in un meraviglioso parco secolare di faggi rossi, sequoie e pregiati cedri del Libano. Camminando tra le sue meravigliose stanze, avrai la sensazione essere tornata indietro nel tempo, come per effetto di un magico incantesimo, e di vivere come i protagonisti di una meravigliosa favola.
Ed al rintocco della mezzanotte l'atmosfera magica non svanirà e nessuna zucca prenderà il posto della carrozza!
Condividi