Settembre è il mese ideale per concedersi brevi soggiorni di villeggiatura, un week- end allungato per visitare una città, per rilassarsi alle terme o per prolungare l'estate all'insegna della tranquillità grazie al minor affollamento e al clima mite e gradevole. Ti suggeriamo qualche destinazione per trascorrere alcuni giorni di vacanza prima che l'estate ci lasci definitivamente.
SETTEMBRE È BENESSERE...
Perché non approfittare degli ultimi week-end d'estate per rinvigorire il fisico ed arrivare preparati ad affrontare la stagione invernale? Basta scegliere le terme come meta della vacanza. Esistono molteplici centri termali che offrono pacchetti benessere, rilassanti ed estetici e tra questi c'è il complesso termale delle 'Terme Euganee' che comprendono i centri di Abano e Montegrotto, luoghi ideali per ritrovare il proprio benessere e per passare una vacanza all'insegna della tranquillità.
L'acqua calda, che sgorga dalla zona, è salso-bromo-iodica e proviene dai bacini incontaminati delle Prealpi, percorre la distanza di 70-100 km passando attraverso il sottosuolo dove raggiunge una temperatura di 87° arricchendosi così di preziosi sali minerali. Gli alberghi presenti in entrambe le città, ricche di monumenti storici, hanno pozzi autonomi che li rendono vere e proprie sedi termali. A settembre le strutture alberghiere offrono pacchetti vantaggiosi e personalizzabili comprensivi di fanghi e massaggi, utilizzo della grotta e delle piscine termali.
Le sorgenti termali dell'Isola d'Ischia hanno innumerevoli virtù terapeutiche e sono conosciute in tutto il mondo per le sue Terme. La sua splendida collocazione geografica ne fa luogo ideale per rinvigorire sia il corpo che lo spirito inoltre le miti condizioni climatiche ed ambientali ne prolungano la sua fruibilità. Ischia è arricchita non solo da sorgenti termali, ma anche da parchi termali e da numerosi centri benessere. Per tutto il mese di settembre vengono offerti pacchetti per dimagrire abbinati a trattamenti specifici per combattere la cellulite, ma anche terapie orientate verso il benessere globale che comprendono massaggi ed applicazioni specifiche per il viso, manicure e pedicure. Ovunque è sempre possibile usufruire delle piscine termali e di ampi spazi dedicati a qui vuole prendere l'ultima abbronzatura naturale
SETTEMBRE È VACANZA ALL'ESTERO...
Parigi si visita sempre volentieri ma per chi la conoscesse già molto bene c'è la possibilità di recarsi alla Reggia di Versailles che in estate, da agosto a settembre, offre la 'Grand Fetes de Nuit', un particolare spettacolo di suoni e luci. Questa famosa reggia doveva essere un semplice padiglione di caccia ed oggi si presenta come una delle residenze più imponenti e spettacolari che siano rimaste visibili ai nostri giorni. "Chateau de Versailles" è sia simbolo della monarchia di Re Sole che capolavoro di architettura e d'ingegneria idraulica per i giochi d'acqua delle fontane dei suoi giardini. Internamente l'opera più spettacolare è la "Galleria degli Specchi" lunga 75 metri e larga 10, che conta 17 finestre ed altrettanti specchi, inoltre il soffitto è riccamente decorato con dipinti raffiguranti le principali vittorie francesi durante i primi anni del regno del Re Sole.
Non è possibile visitare Versailles in un solo giorno, è necessario quindi scegliere in anticipo cosa vedere. Ci sono diverse entrate, a seconda dei luoghi che si vogliono visitare, con relativi biglietti ed orari. I tre itinerari principali sono: il Castello, il Parco e il Trianon.
Condividi