Scivolare con uno slittino sulla neve fresca sarà sicuramente un gioco spassoso per tutti i bambini, che potranno anche divertirsi a creare dei pupazzi di neve dalle forme più strane: omini, coniglietti o orsacchiotti saranno le creature che prenderanno forma grazie ai soffici fiocchi.
È bellissimo passare il tempo a vedere come i piccolini rimangono affascinati quando si creano questi buffi personaggi che tanto assomigliano ai loro peluche preferiti.
Ma se si vuole passare anche qualche ora sulle piste? In questo caso dovremmo assolutamente affidare i nostri figli alle cure di validi animatori.
Fra le offerte previste per le vacanze di Natale in Trentino spesso ci sono anche promozioni per i parco giochi dedicati proprio ai più piccoli. Si può decidere di iscriverli a specifiche lezioni di sci o semplicemente farli giocare grazie ai giochi gonfiabili o assistere a simpatici spettacoli.
Abbandonate le piste, si può inoltre passare delle piacevoli giornate nelle cittadine che allestiscono nel periodo dell’avvento dei fiabeschi mercatini. All’interno delle aree preposte, o lungo le strade della città, spesso vengono infatti installate delle vere e proprie casette di legno che assomigliano a quelle del villaggio di Babbo Natale.
In ogni casetta ci saranno prodotti artigianali e offerte gastronomiche di piatti e dolci tipici del periodo di Natale, il tutto nella piena tradizione del Trentino.
Dopo aver fatto assaggiare ai vostri bambini i buonissimi Zelten, dolci a base di frutta secca e candita, accompagnateli a spedire la letterina nella casa di Babbo Natale, che quasi sempre sarà presente all’interno di questi mercati. I vostri figli ne rimarranno incantati.
Condividi