ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Maldive: il villaggio? Se cercate la pace prendetelo lontano da Malè

LEGGI IN 2'
La vacanza in un villaggio è il sogno che ci rincorre durante i nostri inverni frenetici lavorativi. E il villaggio per eccellenza al quale rivolgere i nostri pensieri è certamente quello delle Maldive

Un villaggio più o meno vicino a Malè fa molta differenza. Non è una questione di pro e contro o di qualità, ma di priorità. Se siete una famiglia, ad esempio, può esservi molto utile per la vostra tranquillità. Trovarsi in un villaggio alle Maldive nei pressi di Malè può rappresentare una comodità, perché il trasferimento interno sarà più breve e quindi meno disagevole; ma può anche rappresentare una sicurezza, perché a un passo dalle principali strutture sanitarie che si trovano nell’isola. Questo può essere determinante per la vostra serenità. 

Se invece optate per un villaggio lontano dalla capitale delle Maldive, la distanza dall’aeroporto si rivelerà fondamentale se siete alla ricerca di pace e tranquillità e trovate il vostro benessere solo immersi in paradisi incontaminati lontano da tutto e da tutti, persone, rumori, chiasso e confusione.  

Allontanarci da Malè significherebbe allontanarci dalla vita frenetica e dai suoi collegamenti con essa. Meno sicurezza pratica, anche se relativamente, è chiaro, e più sicurezza nel sapere "incontaminata" la nostra vacanza.

Rimanendo lontani dall’aeroporto, così come dal porto e da tutti i suoi collegamenti, ai nostri occhi aumenterà anche il senso di distacco dalla vita reale di tutti i giorni. Distacco che si spezza, nelle vicinanze di Malè, a causa dei rumori e della vista delle imbarcazioni che transiteranno nei pressi dell’isola, degli idrovolanti e anche degli aerei che sorvoleranno i vari villaggi. 

Naturalmente questa scelta va a influenzare anche il prezzo della nostra vacanza. Più lontani saremo più spenderemo, soprattutto perché dal punto di vista logistico i collegamenti con le isole più vicine possono essere compiuti attraverso le imbarcazioni, mentre quelli con le isole più lontane solo con l’idrovolante

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.