Se non abbiamo fiducia nelle previsioni meteo o semplicemente vogliamo garantirci una maggiore serenità nel weekend vacanziero che abbiamo organizzato, dobbiamo assolutamente munirci di alcune cose.
Possiamo innanzitutto acquistare un ombrello pieghevole che entrerà facilmente in qualsiasi borsa o tasca e sarà quindi pronto all’uso in caso di pioggia. Una valida alternativa è utilizzare un k-way di cui esistono delle versioni che, opportunamente ripiegate, occupano uno spazio piccolissimo.
Se al contrario le previsioni meteo parlano di un weekend particolarmente caldo, è consigliabile vestirsi a cipolla: partiamo da una canottiera o una t-shirt di cotone per sovrapporvi una camicia ed un golf leggero magari annodato in vita. Indispensabili in questo caso anche degli occhiali scuri.
Per quanto riguarda le scarpe, indossiamone un paio chiuse ma traspiranti, così non soffriremo per il caldo ma saremo anche pronti a non inzupparci i piedi in caso di pioggia.
Adesso che siamo pronti ad affrontare fisicamente qualsiasi condizione climatica, organizziamoci anche per poter passare un weekend piacevole indipendentemente dagli scherzi del tempo.
Se infatti il meteo prevede una giornata di pioggia non dovremmo rinunciare necessariamente alla visita della città in cui ci troviamo per il weekend. Possiamo approfittarne per recarci in un museo o semplicemente in un bar mischiandoci ai normali frequentatori e scorgendo così le abitudini e l’atmosfera del luogo. Gli stessi posti saranno anche un ottimo rifugio rinfrescante in caso di una giornata afosa.
Non lasciamo quindi che sia il tempo a costringerci a rinunciare a delle attività ma cavalchiamone le variazioni per aprirci a nuove opportunità.
Condividi