L'estate non è solo mare e la montagna non è solo sci. L’estate, la calda estate, ti offre mille opportunità, e se anche tu soffri un po’ il caldo e l’afa l’unica soluzione è quella di trovare un po’ di refrigerio tra i monti. La montagna ti offre boschi e prati e il bel tempo per una remise en forme passeggiando seguendo il ritmo della natura.
La regione migliore per fare tutto ciò è il Trentino, che con i suoi boschi incontaminati e i suoi paesaggi di rara bellezza, ti farà innamorare di sé.
Il nordic walking
Se le semplici passeggiate non ti entusiasmato troppo devi provare il nordic walking: evoluzione dello sport tra i sentieri. Si pratica con bacchette simili a quelle da sci, ma con una tecnica, semplice da apprendere, che mette in moto tutto il corpo. Un vero toccasana!
Tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa ci sono circa 200 chilometri di percorso, più di 140 rifugi per una meritata sosta e una vastissima scelta di alberghi dotati di centro benessere per rigenerarsi dopo un lunga camminata.
Tanti albergatori hanno aderito al progetto Dolomiti Walking Hotel, accomunati dal piacere di ospitare e consigliare neofiti, esperti o semplici amatori dei questo sport.
Verso fine estate puoi concederti qualche weekend di fuga per un po’ di nordic walking, e durante l’anno non abbandonare questo allenamento, che si può praticare anche tra i parchi delle nostre città!
Condividi