La valigia e capiente e non costringe a troppe rinunce. Sistemata nella migliore delle ipotesi nel bagagliaio della macchina (quando non stivata nel reparto bagagli di un aereo), non sarà a portata di mano durante il viaggio. Ecco che allora diventa importante saper scegliere la borsa adatta e cosa metterci dentro, evitando di trasformarla in una seconda valigia.
In macchina, specialmente nell’uso quotidiano e non solo nei grandi spostamenti, è preferibile avere una borsa dotata di manici, che ne favoriscano la presa nel salire e scendere dall’auto, e magari a soffietto, avendo a disposizione molto spazio, ma solamente in caso di necessità. Dentro, gli accessori indispensabili, dal cellulare al beauty, un paio di occhiali da vista di scorta (per chi ci vede poco) o da sole.
Lo zainetto può essere la scelta ottimale per i viaggi in treno: di poco impiccio durante le operazioni di salita e discesa e nei movimenti con le valige lungo i corridoi dei vagoni. La sua capienza, consente inoltre di tenere a portata di mano anche uno spuntino e una bottiglietta d’acqua, indispensabili per i lunghi viaggi. Uno zainetto con molte tasche consente inoltre di dividere il contenuto in modo ottimale.
Una borsa tracolla, di piccole dimensioni, piatta, possibilmente con molte tasche è l’ideale per gli spostamenti in aereo. I suoi scomparti consentono un’ottima distribuzione di passaporto, carta d’imbarco, biglietti e documenti. Da aggiungere oltre al solito corredo base, una crema idratante per contrastare la secchezza della pelle causata dall’aria condizionata dell’aereo.
Condividi