A Pasqua c'è chi preferisce il relax: anche tu fai parte di quelle che stanno organizzando una piccola fuga dalla città?
Il weekend di Pasqua è di certo un'occasione per fare tutti quei trattamenti di bellezza che rimandi sempre, e che ti faranno ritornare al lavoro con una pelle luminosa e con un corpo più tonico.
Controlla quindi sul web le diverse proposte per le vacanze pasquali e preferisci i complessi termali e i centri benessere più vicini alla tua città: eviterai così noiose file in autostrada, che spesso si creano proprio nel weekend di Pasqua.
Ma cosa fare una volta arrivata?
Oggi si parla sempre più di pacchetti benessere che comprendono oltre alla tradizionale cura a base di acqua terapeutica e sulfimigi, cicli di fanghi o le più innovative tecniche di agopuntura e di cure omeopatiche.
Puoi scegliere quindi il pacchetto più adatto alle tue esigenze, oppure puoi semplicemente goderti dei bagni nelle calde acque calde termali o le bolle delle vasche idromassaggio. Per un effetto rinvigorente e per tonificare i muscoli, ricorda di alternare i trattamenti ad alte temperature a quelli con acqua fredda.
Alterna ai bagni anche un ciclo di massaggi corpo che vengono eseguiti con i più diversi macchinari e sostanze: al cioccolato, agli oli essenziali...
Relax alle terme
In Italia le terme sono una risorsa importante e si incontrano veramente in ogni regione. Ce ne sono alcune naturali aperte 365 giorni l’anno, come quelle scenografiche di Saturnia (in Toscana) o le cosiddette pozze naturali nei pressi di Viterbo (nel Lazio).
Puoi quindi crogiolarti gratuitamente nelle calde acque sulfuree o optare per un percorso di salute nelle stazioni che aprono proprio in occasione delle vacanze pasquali.
E tu, hai già organizzato la tua fuga dalla città? Se sei alla ricerca di un luogo magico, in cui coniugare benessere, natura e tradizione, scopri la Valle d'Itria con Manuela di "Pensieri in viaggio"!
Condividi