ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Viaggi: a Parigi, mille città in una

LEGGI IN 2'
Non esiste visitatore che in uno dei suoi numerosi viaggi non si sia imbattuto in Parigi. Passeggiando per le vie di questa meravigliosa città puoi vedere mille città in una.

Dalla Madeleine potrai poi raggiungere Place Vendome e Rue de la Paix dove si avvicendano le gioiellerie più esclusive, mentre le boutique di alta moda sono dislocate lungo Rue du Faubourg Sanit-Honoré nella direzione del Palais de Elysée.

Quando il sole tramonta e cala la sera è il momento di inoltrarsi nella Parigi monumentale: i sontuosi Champs-Elysées ti appaiono in tutto il loro splendore. Non ha poi così importanza se percorri in un verso o nell’altro, se si attraversano partendo dall’Arc de Triomphe verso Place de la Concorde o se viceversa risali verso l’Arc de Triomphe e la Grand Arche della Defense: in ciascuno dei tuoi viaggi che avranno per meta Parigi non si potrà non tralasciare questa passeggiata.

Non manca una Parigi pittoresca, quella che a Montmartre, tra l’Ottocento e il Novecento, ha ispirato i maggiori pittori del periodo. Basta passeggiare per la Rue Lepic e per le altre stradine che conducono alla tranquilla e isolata Place du Tertre.

Se sei alla ricerca del passato di questa città dedicate uno o più viaggi a piedi per le zone della Parigi storica: da Notre Dame attraverso la pizza antistante l’Hotel de Ville, alle antiche vie del Marais. Nel raggiungere Place des Voseges, vedrete sfilare numerosi palazzi nobiliari di epoca medievale e rinascimentale. Oppure potrai fare un salto nel pieno della Belle Epoque, quando in occasione dell’Esposizione Universale furono costruiti il Grand Palais e il Petit Palais tra gli Champs-Elysées e la sponda della Senna.

Attraverso il Point-Alexandre III accedi alla sponda opposta e in pochi minuti si raggiunge la Tour Eiffel, il simbolo eterno di questa città.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.