Cerca su internet le compagnie che propongono viaggi in bus verso le località europee più ricercate e scegli quelle che offrono i pacchetti più vantaggiosi.
Per 4 notti a Parigi, tra viaggio e pernottamento, puoi trovare tariffe anche a 350€ a persona. Decisamente economico anche il biglietto per il semplice trasporto fino alla località prescelta.
Indubbiamente i viaggi in bus verso città europee, soprattutto se si parte da Roma in giù, possono risultare scomodi e molto lunghi. Spesso in questo caso sul pullman sono presenti due autisti che si danno il cambio durante il tragitto, dal momento che a volte può prevedere anche un periodo di guida notturno.
In questo caso organizzati portando con te quei cuscini che si mettono intorno al collo e che permettono di riposare anche da seduti. Cerca inoltre di sgranchirti le gambe ogni tanto passeggiando lungo il corridoio tra le poltrone.
Adotta insomma gli stessi piccoli accorgimenti che utilizzeresti anche per dei voli lunghi.
I viaggi in bus, a differenza però di questi, ti permettono di passare il tempo molto più facilmente. Il paesaggio che cambia intorno a te è già una fonte di distrazione, inoltre durante le tappe che saranno probabilmente previste, potrai approfittare per acquistare riviste o giornali.
Molto spesso durante questi tragitti le persone che si trovano sull’autobus e che stanno per iniziare come te la loro vacanza potranno fornirti suggerimenti sulle cose da fare e da vedere e, nella via di ritorno, potranno condividere con te le impressioni su quanto visitato o simpatici aneddoti di viaggio.
Condividi