Sbarcati all’aeroporto di Marsa Alam, il più vicino alla nostra destinazione, dopo circa due ore di strada in un pullman o con un’auto, giungerai a Berenice, località affacciata sul mar Rosso più incontaminato. Qui troverai un’Africa diversa, accarezzata dal vento del deserto, in una dorata solitudine naturale, agli antipodi con la vacanza da cinepanettone che ormai purtroppo caratterizza tutti i viaggi in Egitto sulla costa del Mar Rosso.
Ti troverai a contatto con uno splendido mare vergine, con una barriera corallina perfetta e meravigliosi fondali da sogno. Un vero paradiso per chi ama praticare snorkeling e diving, ma ideale anche per surfisti, grazie ad una costante ventilazione tutto l’anno.
Un piacevolissimo soggiorno è assicurato dai due eleganti resort affacciati sulla spettacolare baia di Lahami. Qui ti godrai il premio per aver scelto il più esclusivo dei viaggi in Egitto, immersa in un’atmosfera da ultima frontiera, nelle speranza che i pescecani del cemento non rovinino tutto in breve tempo. Ma per adesso mettiti una maschera ed un boccaglio e immergeti nelle tiepide e cristalline acque, per ammirare gorgonie, pesci chirurgo, pesci pappagallo e molto altro, tutto dai colori sfavillanti che lasciano senza fiato.
Oppure sali sulle barche che vanno a largo per farvi cullare dal concerto di blu e di azzurro di questi luoghi da fiaba. Ti troverai di fronte a spettacoli incredibili, da paragonare quasi a quelli polinesiani. Ma potrete anche fare escursioni nel deserto orientale e raggiungere in jeep gli accampamenti dei beduini, per sorseggiare con loro del profumato the allo zenzero.
Molte altre sono le possibilità che ti offrirà questo viaggio, dal quale tornerai ritemprata e con una idea diversa dell’Egitto balneare.
Condividi