Il clima a Sharm El Sheik è gradevole tutto l’anno, così come la temperatura dell’acqua, ma ti consigliamo, per rendere più azzeccata possibile questa scelta, tra tutti i possibili viaggi in Egitto, di andare nel periodo autunnale, il più indicato per il Mar Rosso. Ma anche nei mesi estivi il gran caldo è reso sopportabile dalla bassissima percentuale di umidità dell’atmosfera.
Appena giunti a Sharm, subito proverai una sensazione di liberazione da tutti gli orpelli del nostro vivere all’occidentale, soprattutto se provenite da una grande città, oppressa dal traffico, dallo smog e dall’ansia continua degli impegni quotidiani. Qui la tua giornata sarà scandita dai molteplici agi che ti offrirà l’ottima ospitalità degli hotel, dalle immersioni per ammirare l’estesissima barriera corallina, dai piacevoli bagni in acque dal rilassante tepore, dalla visione della fantasmagoria dei colori dei pesci che guizzano allegri davanti ai tuoi occhi.
Ti resteranno particolarmente impresse le escursioni che ti consigliamo di non perdere. Questo ti aiuterà a rendere veramente indimenticabile, tra i vari viaggi che eventualmente farai in Egitto, proprio quello a Sharm El Sheik.
Se te la sentirai, scegli l’escursione al Monte Sinai, il luogo dove Mosè ricevette da Dio i dieci comandamenti. L’ascesa è un po’ faticosa, ma può essere mitigata se effettuata in parte a dorso di cammello. Sarai poi ripagata dalla forte atmosfera mistica del posto.
Da ultimo non dimenticare un po’ di shopping, perche gli artigiani beduini sono particolarmente abili. Una visita ai mercatini o ai negozietti del luogo è particolarmente divertente, per acquistare, dopo acerrima contrattazione, oggettini in metallo, pietre, gioiellini e le caratteristiche vesti arabe.
Condividi