Ormai attraverso il mondo di Internet, che ci propina infinite possibilità di organizzare una vacanza, si possono trovare offerte di Natale in Trentino davvero economiche e vantaggiose.
Le Dolomiti del Brenta, dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, sono infatti tra le montagne più belle del mondo. La Val Rendena, incastonata tra l’Adamello e le Dolomiti del Brenta, famosa perché divenuta ritiro estivo per l’Inter, ospitalocalità turistiche come Madonna di Campiglio, che, tra le numerose stazioni sciistiche, viene considerata tra le più rinomate. Dopo una sciata in questo splendido scenario naturale, non può di certo mancare la tappa nelle malghe, nelle quali si assaporano pasti squisiti e tradizionali: dalla polenta allo speck, dai canederli allo strudel e tante altre prelibatezze.
La località di Madonna di Campiglio, adatta per i turisti più glamour ed in cerca di vita mondana, offre, tuttavia, pacchetti vacanza mai deludenti, specialmente per le vostre tasche. Non mancano quindi le offerte nel periodo di Natale in questo gioiello del Trentino.
Consigliabile anche il paese di Pinzolo, dove il glamour si fa decisamente più soft. Noterete che in questi luoghi incantati il tempo scorre più lentamente: ci si ferma a contemplare le classiche casette di legno dai davanzali sempre ricchi di fiori, oppure davanti ad un negozio non si resiste al comprare un souvenir per una persona cara. Il denominatore comune di questi paesini è il campanile, il cui stile rimanda alla storia austro-asburgica. Ma lo è anche il calore della gente locale.
Dunque fate presto a cercare offerte di Natale per gustarvi lo spettacolo del Trentino!
Condividi