Val di Non, tra le valli più affascinanti del Trentino, abbraccia numerose piste da sci e non ci si deve spaventare perché quest’ultime sono di tutti i livelli possibili, sia per grandi che per bambini, dunque anche i principianti possono stare tranquilli. Dopo essersi cimentati in lunghe sciate, divertiti con lo snowboard e percorse ripide discese con gli slittini, l’ora del riposo e del pranzo è d’obbligo all’interno dei deliziosi rifugi. Si verrà coccolati con specialità locali e riscaldati con un ottimo vin brulè.
Varie offerte a Natale in Trentino vengono proposte attraverso Internet: si può alloggiare in alberghi (per famiglie) i quali hanno raggiunto ormai un giusto equilibrio tra la dimensione privata dell’abitare ed il comfort dell’hotel. Se si è una coppia alla ricerca del romanticismo, si può pernottare presso un Castello; cene a lume di candela e passeggiata in carrozza per le strade innevate renderanno il Natale decisamente speciale. Non mancano nemmeno promozioni speciali per i bambini: in molti alberghi sono previsti corsi gratis di sci alpino e passeggiate in calesse trainato da cavalli. Gli albergatori sono sempre pronti nel consigliarvi una tappa o a farvi scoprire i migliori angoli della loro terra.
La tradizione la si può ritrovare soprattutto nei mercatini, che nel periodo natalizio si arricchiscono di un forte simbolismo. E qui i nostri occhi incontrano decorazioni, prodotti artigianali, leccornie, souvenir. Varie località ospitano questi mercatini, rendendo felici adulti e bambini.
Bisogna allora cessare le corse contro il tempo in città ed approfittare di tutte quelle offerte che, a Natale, vi porteranno nella magia del Trentino.
Condividi