Hai mai mangiato i Dalgona Biscuit? Forse no, anche perché la ricetta non è italiana. E nemmeno europea. Ma di sicuro li hai già visto, a patto che tu sia uno dei tantissimi fan sparsi in tutto il mondo che non ha resistito alla tentazione di guardare Squid Game, la serie tv sudcoreana in onda su Netflix che sta superando ogni record finora raggiunto. Sicuramente è il titolo del momento e chi l'ha visto sa che in un episodio, in una delle gare di giochi per bambini previste per arrivare in finale, ci sono anche dei biscotti tradizionali coreani.
Nel terzo episodio di Squid Game compaiono infatti i Dalgona Biscuit. Da quando sono apparsi su TikTok è partita la challenge per riproporre il gioco di questa puntata: bisogna realizzare questi biscotti al caramello che al centro hanno una figura che i concorrenti devono riuscirà a estrapolare senza rovinarla. Non un'impresa semplice, anche perché hanno a disposizione poco tempo, un ago e la necessità di sopravvivere. Perché al gioco Squid Game le guardie (qui ti diciamo come fare la maschera di Halloween) sono sempre pronte a sparare.
Per preparare i biscotti Dalgona al caramello servono pochissimi ingredienti. Oggi ti sveliamo come farli a casa per sfidare i tuoi amici come in Squid Game.
Come preparare i biscotti di Squid Game
Per prima cosa spennelliamo le formine scelte con un po' di olio di semi e mettiamole da parte.
Prendiamo un pentolino in acciaio e mettiamo dentro lo zucchero. Accendiamo il fuoco a fiamma bassa: mescolando di continuo con un bastoncino di legno, aspettiamo che lo zucchero si sciolga e si fonda. Non deve diventare troppo scuro.
A questo punto possiamo spegnere il fuoco e aggiungere il bicarbonato, continuando a mescolare fino a quando non sarà del tutto amalgamato.
Versiamo il composto ottenuto su un tagliere di legno ricoperto di carta da forno. Appoggiamo poi sopra un altro pezzo di carta da forno e schiacciamo con un peso. Facciamo raffreddare per qualche secondo, togliamo la carta da forno e schiacciamo sopra la formina finché il composto è ancora caldo. Serviamoli in tavola freddi e sfidiamo gli amici.
Condividi