Decorare le uova di polistirolo è un’idea per passare il tempo e creare degli oggetti simbolici, anche insieme ai bambini: possiamo colorarle per creare una base e aggiungere altri decori oppure passare direttamente alle tecniche che prendiamo in considerazione.
In ogni caso, fare questi lavoretti di Pasqua è facilissimo. Per lavorare agevolmente, senza sporcarti, infilza l’uovo con uno steccone per spiedini.
1) Decorare le uova di polistirolo con il decoupage
Con questa tecnica, rivestiamo l’uovo con delle figure ritagliate. Così facendo, non realizziamo solo un uovo colorato, ma otteniamo un piccolo oggetto decorato con motivi e immagini più o meno complicate. Per conoscere il procedimento e avere altri spunti creativi, clicca qui.
2) Decorare le uova di polistirolo con i glitter
Per fare delle uova di Pasqua brillanti, ricoprile con i glitter del colore che preferisci. Spennella l’uovo di polistirolo o alcuni punti di esso con la colla vinilica, quindi immergilo nella porporina o fai cadere gli elementi luccicanti su di esso di modo che vi si possano fissare: avrai tra le mani delle uova scintillanti.
3) Decorare le uova di polistirolo con i washi tape
Personalizzare i simboli della Pasqua con i nastri adesivi colorati è davvero semplice. Tra l’altro, possiamo alternare anche strisce colorate con i pennelli e strisce ricavate con i washi tape o ritagliare i nastri decorativi e fare aderire le forme ottenute su tutto l’uovo.
4) Decorare le uova di polistirolo con i fili
Un’altra idea per abbellire le uova bianche è rivestirle con dei fili di lana, spago o altri materiali. Anche in questo caso, stendiamo la colla vinilica sull’uovo, fissiamo il filo sulla sommità e cominciamo a srotolarlo intorno al nostro supporto di polistirolo, per ricoprirne solo una metà o tutta la superficie.
5) Decorare le uova di polistirolo con cartoncini e altri materiali
Le uova decorate sono già graziose, ma possiamo anche continuare il lavoretto di Pasqua e ricavarne degli animaletti curiosi. Basta, infatti, incollare i particolari degli animaletti che intendiamo riprodurre: prendi spunto dalle idee e dalle foto del relativo articolo.
Condividi