Nei vari periodi dell’anno primeggiano alcuni trend lifestyle che vanno dall’arredamento alla moda, senza dimenticare l’aspetto bellezza. In tutto questo, il mondo variegato della decorazione unghie è forse uno di quelli più carichi di sfumature, così, anche per l’inverno 2021, ci sono tante ispirazioni per le nail art più originali.
Come spesso accade in questi casi, i social network sono la cassa di risonanza per eccellenza dei nuovi trend in fatto di beauty e in particolare manicure. Di seguito abbiamo fatto una mini lista dei 5 design irrinunciabili per questa stagione, idee per nail art a cui ispirarsi e da cui prendere spunto anche per la nostra decorazione unghie.
Decorazione unghie trend per l’inverno 2021
1. Grigio e giallo – Pantone ha eletto Ultimate Gray e Illuminating come colori dell’anno 2021 e di certo queste tonalità di grigio e giallo sono molto adatte per essere usate nella decorazione unghie. Come? Magari alternando i due colori o usandoli insieme per pattern geometrici.
2. L’effetto tricot – Andrà per la maggiore, durante questo inverno 2021, anche l’effetto tricot, con nail art ispirate a tessuti filati a maglia, come le sciarpe di lana e i maglioni.
3. La logo mania – Chi ama un brand di moda, ha quest’anno un asso nella manica in più per farlo sapere al mondo intero. La nail art inverno 2021 rende infatti omaggio ai loghi delle grandi griffe, che possono essere usati per una manicure firmata.
4. Le forme geometriche – Le nail art con cerchi, ellissi, quadri e triangoli, sono sempre sulla cresta dell’onda, ma per questo inverno le manicure a tema geometrico sono davvero in. La scelta delle grafiche e dei colori è a nostra discrezione e possiamo anche dare luce alle decorazioni con glitter e smalti metallizzati.
5. Il bianco ottico – Grande protagonista della manicure inverno 2021 è il bianco, che dona immediata luminosità alle nostre unghie. Lo possiamo usare per una french classica, o anche per una nail art total white. Da vera regina delle nevi e della stagione fredda.
Condividi