I bambini sono in fibrillazione per l’arrivo della festa più amata, il Natale. C’è chi già prepara l’albero di Natale e chi sta progettando nuove decorazioni in vista del prossimo 8 dicembre. I più piccoli vogliono fare la loro parte e gli adulti si ingegnano ad organizzare lavoretti e creazioni semplici. Ecco uno tra i decori natalizi con cui addobbare: l’angelo di carta fai da te che possono realizzare in pochi passaggi.
Decori natalizi fai da te: l'angelo di carta
Occorrente
Carta bianca 20x20cm, striscia carta arancione 0,5x20cm, colla vinilica, tappetino, righello, matita, forbici, moneta, colla
Procedimento
Piegare e tagliare a metà il foglio e ripiegare a fisarmonica i due rettangoli. Quindi piegare l’estremità superiore dei due pezzi ripiegati. A partire dalla piegatura, incollare una strisciolina in corrispondenza delle due estremità dei pezzi e incollare i due pezzi del corpo. Le due parti superiori alla piegatura vanno piegati verso il basso a formare le ali, e incollati sul lato del corpo dell’angelo.
Realizzare un cerchietto di carta prendendo come modello una moneta, e incollarlo sulla strisciolina, sopra le ali e il corpo. Piegare e tagliare a metà la strisciolina arancione e realizzare i due pezzi del fiocchetto con le codine, che andiamo poi ad incollare sul davanti dell’angioletto.
Condividi