Il decoupage d’autunno ci fa esprimere il nostro estro creativo, anche perché le suggestioni non mancano tra stampe a tema, foglie e colori che rilassano. Con lo spunto giusto, le idee per decorare la casa autunnale, diventano dei piccoli capolavori che arredano gli angoli e le zone centrali.
Decoupage d'autunno: le idee per decorare la casa
Ecco i lavoretti a tema autunnale che puoi fare con la tecnica base del decoupage:
- Il quadro con le foglie secche non è un lavoretto che possono fare solo i bambini: anche noi adulti possiamo realizzare la nostra composizione ispirata alla natura.
- Con le foglie dell'autunno, puoi anche decorare un barattolo di vetro, dove, all'incanto dei colori del foliage, si unisce l'eleganza della trasparenza, per fare una lanterna o uno svuotatasche.
- Un'altra idea per la casa d'autunno è decorare una zucca con il decoupage. La forma si riconosce subito: rivestendola con le immagini di carta o con la stoffa, diventa particolare e allegra, per Halloween e non solo.
- Il piatto decorato con il decoupage a tema autunnale, è un classico declinato con i materiali e le suggestioni della stagione che ci avvolge con i suoi caldi colori: posizionalo nel punto focale della stanza che frequenti di più, per avere la sensazione di avere la natura in casa.
- E per vestire la tavola con il decoupage di autunno, puoi fare un runner fai da te: un pezzo di stoffa rettangolare, qualche stampa e il ripiano cambia aspetto.
Quale idea decoupage vorresti fare per arredare la tua casa?
Condividi