Vuoi andare al mare oppure all’ultimo momento le amiche ti invitano a uscire o hai un appuntamento. Qualunque sia il motivo dell’uscita, per essere perfetta, devi togliere i peli: come gestire la depilazione last minute?
Un consiglio fondamentale è scegliere una tecnica di depilazione che hai già provato o comunque che è facile da applicare, perciò in linea di massima puoi escludere la ceretta fai da te o l’uso della pasta di zucchero che richiedono una certa perizia.
D’altra parte, la necessità di rimuovere i peli velocemente non ti deve far perdere di vista le accortezze per evitare o almeno limitare arrossamenti, irritazioni e peli incarniti.
Dunque, se puoi rimandare la depilazione di un paio di giorni, prima puoi esfoliare la pelle, appunto, per prevenire i peli incarniti.
In ogni caso, dopo aver rimosso i peli, applica una crema lenitiva o un olio per trattare la pelle.
Per la depilazione last minute, puoi scegliere tra i diversi prodotti e accessori per la rimozione dei peli superflui a casa.
Per decidere, prendi in considerazione il tempo che hai a disposizione; quello che risulta più facile per te; la sensibilità della tua pelle per la quale sarebbe ideale fare un test prima di depilare le gambe, le ascelle, l’inguine, le braccia e le altre zone del corpo.
Depilazione last minute: prodotti e attrezzi
Ecco alcune tecniche per togliere i peli:
- Crema depilatoria: attenzione a non prolungare i tempi di applicazione e a non aggredire la pelle, in questo articolo i pro e i contro;
- Rasoio: qui i consigli per la depilazione con questo strumento;
- Pietra pomice: per la depilazione last minute fai da te, prova a fare dei movimenti circolari con la pietra sui peli per rimuoverli, ma bada che è abrasiva, quindi fai una prova;
- Guanti, cuscinetti e accessori simili.
Condividi