La depilazione con filo è un'alternativa alla ceretta per la rimozione di sopracciglia e baffi. L'hai mai provata? È un segreto di bellezza delle donne orientali e si tramanda da generazione in generazione. Come funziona? L'estetista taglia un filo della lunghezza del suo avambraccio, prende un'estremità in una mano, l'altra nella sua bocca e il cappio nell'altra mano. Gira la mano e avvolge il pelo sei o sette volte e poi inizia a strappare. Sembra una cosa complicata, in realtà la vera arte è nel rendere semplice questa tecnica.
Quali aree possiamo depilare con questa tecnica? In realtà si potrebbe strappare qualsiasi pelo, ma si limita al viso e nello specifico alle sopracciglia. È ideale per chi ha la pelle sensibile, perché evita il calore e lo strappo – spesso traumatico – della cera.
Fa male? La risposta che possiamo darti in tutta onesta è abbastanza. Ognuno ha una soglia di tolleranza al dolore diversa, ma se hai la pelle sensibile o odi lo strappo della ceretta, l'epilazione è probabilmente il metodo migliore per te. A differenza della cera, questo tipo di rimozione dei peli non strappa la pelle e non contiene gli agenti chimici come le creme depilatorie.
Alcune persone lo trovano leggermente sgradevole, ma in generale non fa male. Se hai solo le sopracciglia, la sessione di rimozione dei peli non durerà più di 10 minuti. Dopo il trattamento, tuttavia, la pelle potrebbe essere rossa, metti un po' di crema lenitiva e passerà tutto in un paio d'ore. Tra le altre cose, la depilazione tramite filo è più igienica della cera. Il filo viene sostituito per ogni cliente. Non c'è dunque possibilità di infezioni e contagi. Ricordati di presentarti dall'estetista senza make up.
Condividi