La depilazione delle sopracciglia è un rito abbastanza fondamentale per tutte le donne. Ci sono diverse tecniche, tutte efficaci, anche se la più utilizzata è la pinzetta. Se stai dunque pensando di convertirti alle sopracciglia ordinate, che negli ultimi anni non sono sottilissime, ma anzi abbastanza piene in stile anni Settanta, devi considerare alcuni effetti postumi.
1. Potresti sternutire molto. Non ti preoccupare non hai preso nessuna infezione.
2. Proverai un po' di dolore, ma sarà accettabile. Se chiacchieri e non ci pensi, è decisamente meglio.
3. Non indossare make up o rischi di sbavarlo ovunque.
4. Dopo sarai un po' arrossata, se usi la cera. Si consiglia di farla quindi la sera e poi di applicare un po' crema lenitiva o gel aloe vera.
5. Verifica che le sopracciglia siano simmetriche. Mai fidarsi di nessuno, soprattutto quando si tratta della tua faccia. Tutti possono sbagliare.
6. Lasciati consigliare sulla forma e fai strappare poco. Una volta che i peli sono stati rimossi non si torna più indietro. Meglio procedere con calma.
7. Ti sembrerà di avere occhi più grandi. Definire con attenzione la forma, ti aiuterà a valorizzare gli occhi e valorizzare anche il tuo make up.
8. Riuscirai a truccarti e a truccarle meglio. Avere sopracciglia ben definite ti permetterà di applicare meglio il contorno occhi, ma anche di truccarti con più facilità.
9. Sarai più in ordine. Se impari a prenderti cura di te con un po' di accortezza, sarai sempre in ordine. Le sopracciglia vanno riprese una volta la mese, mediamente. Non sarà una gran fatica.
Condividi