Abbiamo una serata speciale o un party a cui non possiamo mancare, ma il nostro bel vestito o i pantaloni acquistati da poco tirano e non riusciamo ad indossarli al meglio? Come correre ai ripari senza farci prendere dal panico?
Cercare di perdere qualche chilo con la dieta della frutta: si tratta di una soluzione per rientrare nei jeans o riallacciare la camicetta, e sgonfiarsi in pochi giorni. Naturalmente si tratta di un’alimentazione da seguire al massimo per tre giorni dato che si tratta di soluzione ipocalorica ma sbilanciata.
Ma in cosa consiste? Mangiare un chilo e mezzo di frutta da sbocconcellare nel corso della giornata.
Nel corso dei pasti a base di frutta, non aggiungere zuccheri in quanto in quello che consumiamo c’è già una buona dose di fruttosio. Scegliere tra melone, anguria, ananas, mango, fragole, kiwi. Quando è possibile, consumare la frutta con la buccia (mele, pere, albicocche, pesche) dopo averla lavata accuratamente, perché ricca di fibre.
Seguirla d’estate è l’ideale quando la varietà di frutta è infinita e possiamo sbizzarrirci anche mixando anche qualche foglia di verdura, ma può capitare un party in pieno inverno per cui dovremo accontentarci della frutta disponibile.
Durante i tre giorni bere anche due litri di acqua al giorno, per mantenere lun'idratazione corretta.
Vogliamo variare? Invece di mangiare i frutti interi possiamo mescolarli e consumare prelibati centrifugati. In effetti un bicchiere di centrifugato si aggira tra le 50 e le 100 calorie. Oppure per pranzo godersi un frullato di banana e fragole con un bicchiere di latte scremato.
Condividi