MANGIARE BENE

Dimagrire, 5 bevande più efficaci dell’aceto di mele

LEGGI IN 2'
Sei convinta che l'aceto di mele sia l'unica strada per perdere peso ma fai fatica a berlo? Non devi costringerti. Ci sono altre bevande efficaci che potrebbero avere un impatto psicologico decisamente più positivo.

Da anni l'aceto di mele è considerato un alleato della linea. Berlo, però, non è per tutti facile. Il gusto acidulo per alcuni è terribili e gli effetti collaterali su stomaco e intestino sono numerosi. Esistono altre bevande che in realtà aiutano a dimagrire, soprattutto se combinate con una dieta ben bilanciata ed esercizio fisico regolare.

Ricorda, però, che le bevande da sole fanno ben poco. Non credere quindi nei miracoli. Detto ciò cerca di rendere il dimagrimento un po' più piacevole, perché l'aspetto psicologico è davvero molto importante per non mollare e ottenere i risultati desiderati.

1) Acqua: le tue cellule hanno bisogno di acqua per svolgere il loro lavoro ed essere ben idratata può aiutare il tuo corpo a lavorare in modo più efficiente. E non è tutto, perché aumenta il senso di sazietà senza aggiungere calorie e aiuta a espandere le fibre che mangi. Sono consigliati almeno 8 bicchieri al giorno.

2) Caffè. Bere un paio di caffè al dì non ti farà dimagrire, però potrebbe aiutare perché la caffeina del caffè aumenta il consumo energetico del tuo corpo e ti aiuta a sentire meno anche il senso di fame.

3) Tè alla menta. La menta è un soppressore dell'appetito naturale e agisce in modo istantaneo.

4) Acqua e limone. Il limone favorisce la digestione e il transito intestinale.

5) Qualsiasi cosa tu voglia. Sono escluse le bibite dolcificate, ovviamente, ma puoi scegliere una tisana, un tè o un estratto di tuo gusto. Perché? Incorporare una bevanda che non sia aceto di mele o solo acqua, potrebbe darti un senso maggiore di appagamento. Uno dei principali pericoli delle diete è la frustrazione. Nessuno ti vieta di consumare anche un bicchiere di latte, se ti piace.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.