Al Carnevale manca sempre di meno e in occasione della festa più divertente dell'anno, anche la creatività di tutta la famiglia può essere messa in gioco. Se abbiamo dei bambini, possiamo sicuramente coinvolgerli nel fai da te, sia incentivandoli nell'ideare e creare col nostro aiuto qualche accessorio per il costume in maschera, sia stimolando la loro fantasia in altra maniera.
Un modo divertente per stimolare i più piccoli a creare, è metterli nelle condizioni di avere qualcosa di semplice da cui prendere spunto, come dei disegni di Carnevale da colorare. Dall'essenziale si può infatti partire per poi arrivare a vari livelli di personalizzazione, che variano a seconda della creatività del bambino e, ovviamente, alla sua età.
Nella galleria fotografica ad inizio articolo, possiamo sfogliare qualche idea divertente da proporre ai bimbi. I template si possono scaricare e stampare per i bambini, in modo che i piccoli li possano dipingere e decorare subito, oppure aprirli con un programma di computer grafica e modificarli prima della stampa. In questo modo i lavoretti finali saranno davvero unici.
Condividi