Quali sono i disegni di Halloween da colorare più carini e spaventosi per entrare nel mood della festa? Se ci sono dei bambini in casa o se sei appassionata di disegni da colorare anche se adulti, sono tante le opzioni che possono permetterci di parlare della celebrazione più macabra di tutto l'anno. Di origine anglosassone, anche da noi ha preso piede l'abitudine di mascherarsi, truccarsi, fare dolcetto o scherzetto, organizzare party a tema, proprio come fanno da tanto tempo in America e anche in Irlanda e in Inghilterra.
Il 31 ottobre non è solo più la vigilia di Ognissanti, la ricorrenza della Chiesa cattolica che ricorda tutti i santi (si celebra il primo novembre di ogni anno e a questa festività religiosa ne segue un'altra, quella del 2 novembre, la Festa o il Giorno dei morti). Da molto tempo ormai il 31 ottobre è anche la Festa di Halloween. Se i bambini hanno chiesto decorazioni da spargere per tutta casa o da installare in giardino per rendere più horror l'atmosfera, se non vuoi esagerare ci sono tanti disegni simpatici e a tema che possono essere utili per la ricorrenza.
Nella nostra galleria di immagini puoi vedere una serie di proposte che possono essere ad hoc per l’occasione. Altrimenti ti basterà scaricare dalla rete i disegni dei simboli di Halloween più famosi, come ad esempio:
- Zucche
- Jack O’Lantern
- Fantasmi
- Gatti neri
- Streghe
- Cappelli di strega
- Case stregate
- Mostri
- Zombie
- Vampiri
- Pipistrelli
- Lupi mannari
- Dolcetti a tema
- Tombe e cimiteri
Buon divertimento e ricordati di scatenare la fantasia con i colori e lasciar correre l’immaginazione dei più piccoli di casa.
Condividi