Ogni bambino merita un futuro brillante e ha tutto il diritto di continuare a sognarlo.
Questo vale per Imma, la protagonista della nostra storia, così come per i bambini delle Case del Sorriso di CESVI. Per questo, Dixan ha deciso di sostenere queste realtà con una donazione che garantisce cura, igiene personale e sostegno educativo a 1.000 bambini in situazione di vulnerabilità e alle loro famiglie.

Questo corto è dedicato a chi, nonostante tutto, non smette mai di sognare.
Il Backstage
DIXAN E CESVI AL GIFFONI FILM FESTIVAL
Il corto Imma è stato presentato fuori concorso alla 53° Edizione dei Giffoni Film Festival alla presenza dei rappresentati di Dixan e CESVI oltre che della regista Victoria. La proiezione è stata l’occasione per incontrare tanti ragazzi e condividere l'urgenza di sensibilizzare sul tema e di agire per promuovere un cambiamento significativo nella vita di bambini e adolescenti che vivono in simili condizioni di disagio sociale.
Case del sorriso
Da quasi 40 anni, le Case del Sorriso di CESVI rappresentano un luogo sicuro per bambini e adolescenti provenienti da contesti di povertà. Queste strutture - 5 in Italia e altre 7 nel mondo - offrono percorsi educativi e di sostegno all’infanzia e alla famiglia, creando opportunità concrete di emancipazione e di crescita favorendo così l’integrazione sociale. Per tanti bambini, la speranza finalmente è di casa.

SCOPRI ANCHE TU LA CASA DEL SORRISO DI NAPOLI E I SUOI RAGAZZI.
Imma si ispira a tante storie purtroppo vere, come quelle dei ragazzi della Casa del Sorriso di Napoli che sono diventati parte attiva nella realizzazione del corto e hanno imparato, insieme alla regista Victoria, i segreti dietro la cinepresa. Scopri il dietro le quinte della loro laboratorio in questo video.
Per approfondire la conoscenza dell’operato di CESVI sul territorio italiano e in altri paesi del mondo visita la pagina istituzionale della fondazione.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.