Quando vogliamo qualcosa di stuzzicante e semplice da organizzare possiamo preparare dei piccoli e golosi dolcetti al cocco per rallegrare i nostri spuntini. Inoltre sarà anche uno sfizioso passatmpo per sfruttare i tempi morti della giornata.
Spezzare il pan di spagna. Sbriciolarlo prima con le mani e poi in maniera più accurata con l’aiuto di un robot da cucina.
Quindi preparare il frosting: basta montare la panna e poi aggiungere, algamando con cura, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo.
Lavorare gli ingredienti mescolando delicatamente. Quindi mescolare le briciole al frosting e unire l’estratto di rum. A questo punto formare delle palline e sistemare in una teglia rivestita di carta da forno. Quindi conservare in frigorifero almeno 3 ore fino a quando non sono sode.
Di seguito infilzare uno stecco in ogni pallina e immergerle nel cioccolato bianco fuso a bagno maria, sgocciolando l'eccesso. Lascia cadere su ogni pezzo una piccola quantità di farina di cocco quando la copertura è ancora morbida, e lascia rassodare. Servire subito. L’anima tenera dei cake pop al cocco sarà irresistibile.
Condividi