RICETTE

Dolci estivi al cucchiaio, la panna montata fredda con frutta e pistacchio

  • Difficoltà Facile
  • Portata Dessert
  • Tempo di preparazione 15 minuti

Ingredienti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 1 bicchiere di panna montata per ciascuno
  • Frutta di stagione
  • Pistacchi

I dolci estivi al cucchiaio sono ottimi per una pausa fresca nella bella stagione. La ricetta con la panna montata fredda, la frutta e il pistacchio tritato è perfetta anche per chi è alle prime armi con i dolci.

Con il dessert pronto in poco tempo senza cottura, possiamo recuperare la panna montata che ci avanza o provare a far mangiare la frutta ai bambini. Il dolce al cucchiaio freddo è perfetto anche per  chiudere una cena rimediata all’ultimo minuto o per un compleanno.

Il procedimento per preparare il dolce estivo al cucchiaio con panna montata e frutta
Preparare questo dolce estivo è molto facile, tanto che, tra le nostre ricette, possiamo inserirlo tra i dolci al cucchiaio velocissimi. E se compriamo la panna montata spray e, quindi, non abbiamo bisogno di montare l’ingrediente, la preparazione sarà ancora più veloce.

Per uno dei dolci freschi e veloci per l’estate, basta mettere la panna montata nei bicchieri, uno per ciascun commensale, aggiungere la frutta fresca tagliata a pezzetti e cospargere con il pistacchio tritato. Lasciamo riposare il dolce estivo al cucchiaio in frigo per almeno un paio d’ore e il gioco è fatto.

Quale frutta mettere nei dolci estivi al cucchiaio
Per il dessert preparato senza cottura con la panna montata, non abbiamo limiti per quanto riguarda la frutta. Possiamo decidere di puntare su un solo tipo di frutto oppure proporre una versione golosa della macedonia.

Tra l’altro, nel dolce freddo, possiamo inserire melone, albicocche, pesche, uva, mele, anguria, fragole: tu quale abbinamento proporrai?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.