Festeggiare è sempre divertente, qualsiasi sia l’occasione. Halloween 2020 cade nel mezzo della pandemia mondiale e sono ancora numerosi i paesi che non si possono raggiungere, che richiedono la quarantena, così come sempre più severe le limitazioni alla socialità. E dunque, che si fa? Prima di tutto si può festeggiare a casa, in famiglia. E con famiglia si intende il nucleo convivente.
Può essere un’ottima occasione per passare del tempo insieme, per cucinare, per dedicarsi a una serata di svago con i più piccoli, che saranno ben felici di travestirsi o di intagliare la zucca. Si può inoltre organizzare una serata cinema in casa con pellicole horror in stile Halloween. Le piattaforme propongono molti titoli a tema in streaming in queste settimane.
In alternativa potresti organizzare più che una notte delle streghe un pomeriggio a contatto con la natura. Halloween non può essere una bella occasione per fare una castagnata, per raccogliere le foglie colorate e magari fare una bella composizione. E che ne dici, preparare una caccia al tesoro nel bosco, dove sicuramente qualche scherzo terrificante potrà rendere l’atmosfera più stile Salem?
Un’altra idea potrebbe essere visitare un castello, magari caratterizzato da storie di fantasmi, o visitare un campo di zucche, dove puoi il fare il pumpkin patch della tradizione americana. In Italia sarà anche possibile frequentare i parchi divertimenti con i propri bambini che in occasione della ‘festa dei morti’ hanno adattato show e attività in maschera alle norme di sicurezza anti Covid-19. Sono infatti aperti i principali parchi della penisola: da Cinecittà World a Gardaland , da Mirabilandia a MagicLand e da Zoomarine a Leolandia.
Condividi