CURA DEL VISO

Esercizi di yoga per dimagrire il viso

LEGGI IN 2'
Se vuoi snellire un po' il tuo viso, magari per avere un aspetto più maturo, potresti provare con alcuni esercizi di yoga. Sono facili, poco impegnativi ma molto utili.

Chi non ha lineamenti molto pronunciati (e quindi ossa poco marcate, soprattutto zigomi e mascella), probabilmente avrà un viso tendenzialmente tondo e più paffuto. Gli esercizi di yoga potrebbero essere d’aiuto per dimagrire un pochino qui. Non è nulla di rivoluzionario, ma può davvero favorire un migliore equilibrio senza dover ricorrere a tecniche chirurgiche invasive.

Jivha Bandha (posa della lingua chiusa): serve a modellare la linea della mascella. Siediti nella posizione del loto. Posiziona la punta della lingua contro la parete superiore della bocca come se stessi cercando di inghiottirla in bocca. Mantenendo la lingua in questo modo, apri la bocca lentamente e completamente finché non senti un allungamento in gola e collo. Ripeti un paio di volte. Respira normalmente attraverso il naso.

Faccia di pesce. Tonifica e allunga i muscoli delle guance. Succhia le guance e le labbra verso l'interno e prova a riprodurre una faccia da pesce. Tenendo quella faccia, cerca di sorridere. Rilassati e ripeti l'esercizio per 10 volte.

Sollevamento del mento: serve per eliminare il doppio mento e allungare la mascella, la gola e il collo. Inclina la testa verso il soffitto. Stringere le labbra e sporgerle in avanti come se cercasse di baciare il soffitto. Tieni duro per un paio di secondi e rilascia. Ripeti lo stesso esercizio un paio di volte.

Rotazione del collo. Tonifica il mento, la mascella e i muscoli del collo. Siediti comodamente e tieni la testa rivolta in avanti. Ora, piega la testa verso un lato in linea con il mento e gira la testa con un movimento circolare. Mantieni la colonna vertebrale dritta e le spalle abbassate mentre lo fai. Esegui i movimenti circolari sia in senso orario che antiorario per alcuni minuti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.