Un baby shower è una festa di nascita ed è ormai una tradizione molto comune quando arriva il primo figlio. Ma se è il secondo? In questo caso di parla di baby sprinkle. Letteralmente quando attendi il primo bimbo hai bisogno di una doccia di regali, per il secondo ti basta una spruzzata, perché molti accessori potrai riutilizzarli. Se un genitore non ha davvero bisogno di nulla, alcuni opteranno per una festa che si concentri sul dare consigli, o addirittura per un brindisi (ovviamente analcolico).
Quali sono i tipici regali per un baby sprinkle?
I genitori probabilmente hanno gli articoli più costosi del primo figlio (seggiolone, culla, seggiolino auto, ecc.), ma avranno bisogno di sostituti o integrazioni per alcuni articoli ed elementi essenziali come pannolini per neonati, tutine, salviette. Possono quindi essere utili:
- Abbigliamento
- Kit per le pappe
- Libri
- Massaggiagengive, ciucci e altri oggetti che potrebbero dover essere sostituiti
- Un passeggino doppio
- Bavaglini
Chi invitare?
Il baby sprinkle è un evento più discreto rispetto al baby shower; in genere è una riunione più piccola di soli familiari e amici intimi. Alcune future mamme optano per una festa a misura di bambino, dal momento che hanno già il fratello maggiore a casa. Va organizzato nel terzo trimestre, possibilmente 4/5 settimane prima della presunta data, così da non correre rischi.
Si consiglia di dare ai futuri fratelli maggiori un ruolo speciale alla festa o di prevedere un regalo. Se parteciperanno i più bambini, prevedi un tavolo tutto per loro, con attività e spuntini li aiuterà a tenerli occupati.
Condividi