La cintura post partum può essere un valido strumento dopo un cesareo. Man mano che il tuo corpo cambia durante la gravidanza, la pelle e i muscoli addominali si allungano per accogliere gli organi in movimento e il bambino in crescita. Il corpo aggiunge cellule di grasso per supportare il cambiamento e, quando il bambino esce, in alcune persone rimane la pelle flaccida e lo spazio tra i muscoli addominali.
L'avvolgimento addominale può aiutare a offrire supporto al corpo dopo il parto, creando uno strato di sostegno per la parte bassa della schiena e aiutando a incoraggiare i muscoli addominali a ricostituirsi. Potrebbe anche aiutare a incoraggiare la pelle a ritrovare la sua forma.
Anche dopo la nascita del bambino, il corpo continua a rilasciare ormoni che favoriscono il rilassamento e l'allungamento dei legamenti (gli stessi che permettono al corpo di accogliere il bambino). La cintura aiuta a mantenere il corpo in posizione finché gli ormoni non vengono eliminati dal sistema. La compressione fornita dall'avvolgimento addominale può anche aiutare a sostenere il pavimento pelvico.
É molto importante, però, prima di indossarne una di consultare sempre il medico. Le donne spesso iniziano a indossare le cinture postpartum solo pochi giorni dopo il parto, ma il consiglio generale è di attendere fino a quando la ferita non sia guarita.
La cintura di supporto dovrebbe essere:
- traspirante
- non troppo larga: le cinture larghe limitano i movimenti
- morbida, flessibile e confortevole, senza parti o bordi rigidi
- regolabile per il corpo che cambia dopo il parto
- materiale di supporto
Indossa la cintura per un sostegno delicato ma non per comprimere o fasciare. Il tuo corpo ne ha passate tante e ha bisogno di cure amorevoli e di tempo per guarire.
Condividi