GRAVIDANZA

4 colazioni da fare in gravidanza

LEGGI IN 2'
La gravidanza è un periodo delicato e seguire un'alimentazione ricca di nutrienti è importanti.

Una buona colazione è particolarmente importante per le donne incinte e deve contenere proteine, calcio, fibre e ferro, oltre a vitamine aggiuntive. Se normalmente non fai colazione o stai semplicemente cercando alcune nuove idee da aggiungere alla rotazione del tuo programma alimentare, ecco alcune ricette salutari.

Uova strapazzate con spinaci e formaggio. Le uova sono proteine ​​complete ricche di nutrienti e sono sicure da mangiare durante la gravidanza purché le cucini accuratamente. Contengono anche colina, vitamina B12 e antiossidanti, tutti eccellenti per una gravidanza sana. Prepara le uova strapazzate con verdure e formaggio per una deliziosa colazione. Gli spinaci sono un alimento fondamentale in gravidanza perché contengono acido folico, ferro, calcio e molte vitamine. Scegli un formaggio a base di latte pastorizzato da aggiungere per proteine ​​​​extra per mantenerti sazio più a lungo.

Il frullato di fragole e banane. Prendi mirtilli o fragole e aggiungi la banana, un altro frutto potente e ricco di nutrienti utili per la gravidanza. Miscela con proteine ​​in polvere per mantenerti sazio più a lungo e, ovviamente, un po' di ghiaccio e un liquido a tua scelta, come latte, latte vegetale o acqua.

Toast all'avocado. Carica il tuo toast integrale o multi cereali con tutti gli ingredienti che può contenere. Distribuisci la crema di formaggio direttamente sul pane per iniziare con proteine ​​cremose; quindi, aggiungi un letto di rucola o altre verdure sotto l'avocado a fette. L'avocado è un alimento da sogno durante la gravidanza perché è ricco di acido folico, grassi sani, potassio, fibre e vitamine B5, B6, C, E e K. Aggiungi semi come semi di canapa o semi di chia per vitamine extra e mirtilli rossi secchi o altri frutta per la dolcezza.

Barrette di cereali fatte in casa. Un'altra opzione granulosa che potresti mangiare a colazione ma anche portare con te g per fare uno spuntino più tardi sono le barrette di cereali fatte in casa. Prendi l'avena, i semi e le noci che preferisci, aggiungi miele, burro, burro di arachidi e zucchero di canna e avrai la base per tutti i tipi di barrette di cereali. Sia che tu voglia aggiungere gocce di cioccolato fondente, frutta secca o spezie come cannella o noce moscata, personalizza le barrette in base a ciò che il tuo stomaco è in grado di sopportare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.