Parlare di contraccezione con i figli è sempre molto imbarazzante, ma è fondamentale. È anche importante garantire che i bambini ricevano informazioni accurate e che i genitori possano svolgere un ruolo nel far sì che ciò accada. Soprattutto in questi tempi, quando i bambini hanno accesso a molte informazioni su Internet, è importante che vengano indirizzati a informazioni sicure.
Quando dovrei discutere il controllo delle nascite con mio figlio?
La tempistica appropriata per queste conversazioni varia a seconda del bambino. In generale, gli esperti raccomandano di affrontare onestamente le domande man mano che si presentano e di sfruttare le opportunità fin dall'inizio per iniziare e sviluppare la conversazione.
Non è il discorso, è un discorso, perché ce ne saranno altri. Non dovrebbe essere solo una conversazione. Dovrebbe essere una serie di molte conversazioni. La prima conversazione può "stabilire alcune regole di base", sottolineando che "va bene essere a disagio" e "lasciare quella porta aperta affinché un bambino possa fare domande in seguito".
Quando si tratta di un'età specifica, non ci sono regole ferree quando è opportuno presentare questi argomenti ai bambini.
Quali forme di controllo delle nascite sono appropriate per le ragazze adolescenti?
Per la maggior parte degli adolescenti, è importante parlare di controllo delle nascite ormonali. Ciò può includere: pillore, anelli, impianto ormonale, dispositivi intrauterini (IUD). Poiché questi metodi non proteggono dalle infezioni a trasmissione sessuale (IST), è necessario utilizzare anche i preservativi.
È importante notare che anche i ragazzi adolescenti hanno la responsabilità quando si tratta di controllo delle nascite. O genitori devono discutere con i loro figli l'importanza di usare i preservativi e fornire supporto alla loro compagna quando si tratta di parlare apertamente di come hanno in programma di fare sesso in modo responsabile.
Condividi