Costumi da bagno "normali" o meglio premaman? Quando si è in dolce attesa, sono tante le domande che affollano la mente della futura mamma, anche per quello che riguarda i capi di abbigliamento da indossare nei nove mesi di gestazione. In estate, per andare al mare o in piscina, come scegliere il miglior costume da bagno in gravidanza? La scelta deve essere dettata prima di tutto dalla praticità e dalla comodità e poi anche dallo stile e dalla moda del momento.
Sicuramente i costumi da bagno premaman sono più comodi, perché realizzati in modo tale da essere confortevoli sul corpo della donna incinta in continuo cambiamento. Di solito sono creati con materiali, tessuti e filati sicuri e morbidi, così come le cuciture non vanno a dare fastidio soprattutto sul seno e sulla pancia, zone molto delicate soprattutto quando si è in dolce attesa.
Questi costumi da bagno a due pezzi possono avere lo slip un po' più alto in vita, così da coprire anche il pancione dai raggi nocivi del sole (che non ha alcuna conseguenza sul feto). I reggiseni dei bikini, inoltre, sono realizzati per accogliere il seno della gestante che è in mutamento: uno dei primi "sintomi" della gravidanza riguarda proprio questa parte del corpo, che cresce e diventa più florida, per prepararsi al futuro allattamento del bebè.
Anche i costumi interi sono un'ottima scelta per le donne in dolce attesa, perché più confortevoli per il pancione in crescita. Sono un modello molto elegante e raffinato, ideale anche per la piscina. Ultimamente vanno sempre più di moda, invece, i tankini, costumi da bagno a due pezzi con la parte superiore che è un top che copre anche la pancia, mentre la parte inferiore è uno slip solitamente a pantaloncino e culotte.
L'importante è scegliere la taglia in base alla corporatura della donna incinta, non considerando la taglia precedente, ma cercando modelli più morbidi che possano accompagnare la donna nei diversi mesi di gestazione.
Condividi