Quante volte parlando con nostro figlio o con qualche suo giovane amico ci ritroviamo a pensare ad alcuni termini particolari che ormai vengono usati sempre più spesso dalle nuove generazioni come un vero e proprio intercalare. Proprio peer questo instaurare conversazioni o capirle diventa sempre piu difficile se non si è al passo con i tempi.
La Gen Z, ultimamente, sembra essere ossessionata da alcune parole, che vengono inserite di frequente nelle loro conversazioni. Per non sembrare troppo Boomer e per stare al passo con i tempi, ci dedichiamo proprio a questo tema, con un piccolo elenco di alcune di queste bizzarre parole della Gen Z e relativa spiegazione. Prima che diventino desuete e vengano sostituite da nuovi termini.
Amïo
Questa parola è molto utilizzata fra le ragazze. Una Amïo è semplicemente un'amica molto vicina a noi ed è un modo per dirle "amore mio". È una variante della parola "amo".
Letsgosky
È l'espressione più nuova di tutta la lista ed è stata coniata da uno streamer durante le sue live su twitch. In breve significa "avanti così!" oppure "grande!". Si usa quando si vuole prendere in giro qualcuno per qualcosa oppure una semplice esclamazione positiva.
Chillare
Il termine chillare viene dall'inglese "chilling" che significa letteralmente rilassarsi, non agitarsi o stare nella propria comfort zone. Come significato è molto simile al termine "meriggiare" in italiano.
Chad
Solitamente si accosta questa parola ad una precisa tipologia di persone. Un chad è in breve un uomo molto prestante e fisicamente attraente che tuttavia manca di intelligenza o non la dimostra.
Cringe
L'aggettivo cringe viene utilizzato nella conversazioni quando di accenna ad un argomento o si compie un'azione imbarazzante. È perfetto se si vuole esprimere disagio e vergogna per un comportamento inappropriato.
Troppo noi
Viene usato anche nella variante "amo noi" quando ci si riferisce a se stessi come parte di un gruppo o di una coppia, e ci si identifica in qualcosa o qualcuno di esterno.
Condividi