Chi lo ha detto che non si può studiare su TikTok? Se stai pensando che si tratta del solito, inutile social network che solo ai giovani potrebbe piacere, ti stai sbagliando di grosso. Non è solo una piattaforma dove assistere ai trend del momento, imparare balletti o vedere i meme più divertenti che si possano immaginare. Su TikTok si possono anche imparare tante cose, utili anche scuola. Tutto merito dei professori più cool che hanno intuito le potenzialità del mezzo per raggiungere giovani e giovanissimi, aprendo profili davvero interessanti.
Per lavorare su TikTok come professori bisogna, ovviamente, attirare l'attenzione dei giovani utenti. Non stiamo dicendo che bisogna banalizzare quello che si insegna, ma bisognerebbe parlare il linguaggio di chi si ha di fronte. Grazie ai video su TikTok realizzati da docenti di ogni materia, sono tante le possibilità degli utenti di imparare cose nuove, ovviamente divertendosi un po'. Perché è questo il modo migliore per imparare.
Se anche tu vuoi studiare su TikTok o vuoi consigliare dei video ai tuoi figli, ecco i profili da iniziare a seguire subito:
- @lafisicachecipiace: Vincenzo Schettini è sicuramente il prof online più famoso e amato, perché con lui la fisica non ha più segreti e la possono capire anche i bambini piccoli
- @manolo_trinci: lo scrittore e bibliofilo dà lezioni di grammatica italiana in modo divertente
- @elevensvm: il profilo da seguire per chi vuole imparare la matematica con Sissi
- @matematicaconlidia: un altro profilo da seguire per riuscire a capire le regole matematiche principali
- @davidepatron: i suoi video insegnano a tutti quanti la lingua inglese, per diventare cittadini del mondo
- @normasteaching: un'altra insegnante di inglese che sfrutta video brevi e molto divertenti
- @marcoilgiallino: la scienza non è mai stata così bella e divertente da imparare
- @lavisconti: se greco e latino sono le materie che odi, con la professoressa Antonella Visconti tutto sarà più semplice
- @c4midrive: per chi deve studiare diritto, Camilla dà una mano a capire anche i concetti più ostici
Condividi