Nozze in programma per il 2023? I preparativi sono già in corso, e oltre all’abito che sarà sicuramente unico e perfetto, ci sono da considerare anche gli accessori, compresi quelli per i capelli usati per completare l’outfit per dare al look un tocco elegante e che rispecchi la personalità della sposa.
Che la sposa sia moderna o tradizionale, gli accessori per la chioma sono elementi da non trascurare. Per impreziosire l’acconciatura, ma non solo.
Gli accessori per la chioma danno luce al viso, fanno spiccare il raccolto e sono l’ideale quando non si vuole indossare il velo.
D’altra parte, fermagli, fasce e cerchietti e coroncine che spiccano e splendono devono essere per forza i protagonisti dell'acconciatura.
Una coda bassa e raccolta in una cipolla liscia o spettinata oppure capelli sciolti con onde morbide appuntate fissate sul retro della testa dopo aver fatto due piccole trecce alla francese a partire dai lati del viso. Questo è il primo passo.
L’impegno é dell’acconciatore, ma indipendentemente da ciò che si indossa, l'acconciatura per il matrimonio deve rendere la sposa unica e speciale, e accompagnare la sua personalità: qualunque cosa accada bisogna sentirsi a proprio agio nel portarla arricchendola un po’ e assicurandosi che si abbini bene ai lineamenti del viso, al vestito e allo stile del matrimonio.
Per aggiungere un po' di consistenza e volume basta qualche colpo di luce o shatush per un effetto sfumato. E poi?
Decorare il capo con forcine, spilloni e fili di strass o perline tra inserire tra le ciocche di capelli, e il gioco è fatto. Ecco alcuni spunti e trend 2023 da provare in vista del grande giorno.
- Forcine con rametti di strass
- Filo flessibile con strass a goccia
- Fascia con fiori bijoux dai colori pastello
- Tiara con piccoli strass
- Fascia con ampie foglioline e dettagli brillanti
- Coroncina con fiori gioiello
- Spilloni con strass con elementi color oro o argento
- Cerchietto sottile con strass
- Fascia o copricapo con veletta
- Tiara ricoperta di fiori per nozze in stile rustico
Condividi