Scegliere come celebrare il proprio matrimonio dovrebbe essere un diritto, eppure quando ci si sposa le intromissioni sono all’ordine del giorno. Se quindi hai deciso di partire e festeggiare da soli, non ti resta di annunciare la fuga. É meglio farlo prima o dopo aver pronunciato il fatidico sì? La maggior parte delle coppie lo fa sapere in anticipo alle persone a loro vicine, ma altri ritengono che sia meglio per loro mantenere questa esperienza completamente privata. Vediamo come comunicarlo:
Diglielo di persona. Se non è un'opzione, fai una videochat in modo che possano vedere il tuo volto! Questo lo farà sembrare più intenzionale e personale: sapranno che ci hai pensato e che tieni ai loro sentimenti.
Spiega cosa significa per te fuggire. Molte persone pensano ancora alle fughe d'amore come a cerimonie frettolose; quindi, potrebbero avere difficoltà a comprendere la tua decisione! Può essere di grande aiuto spiegare cosa sono le fughe d'amore oggi e raccontare loro i tuoi piani, anche se non hai ancora nulla di definitivo.
Sii comprensivo, ma mantieni la tua posizione. Quando affronti la conversazione sull'annuncio della tua fuga d'amore, è importante essere comprensivi nei confronti dei sentimenti della persona amata. È comprensibile che se il tuo familiare è il tipo che sogna il giorno delle tue nozze, o se aveva un'idea preconcetta del suo ruolo nella giornata o di come sarebbe andata, potrebbe rimanere deluso.
Coinvolgi la tua famiglia nella tua fuga. Uno dei modi migliori per fuggire senza offendere la famiglia è includerla nella giornata, se ti sembra giusto. Questo può significare invitarla alla tua fuga, o potrebbe significare includerla in altri modi. Per esempio, aiutandoti a scegliere la destinazione e il vestito.
Organizza un rinfresco dopo. Un altro modo per fuggire senza offendere la famiglia è pianificare un ricevimento dopo il giorno della fuga. Potrebbe essere subito dopo, qualche giorno o anche qualche mese dopo! Questo ti dà l'opportunità di festeggiare con i tuoi cari.
Condividi