Nell'era di Whatsapp, dei social e delle mail, creare degli inviti di compleanno da consegnare a mano o lasciare nelle buche degli invitati è un po' passato di moda. Ma è sempre un modo carino per spargere la voce sulla festa che si vuole organizzare. Sia per i grandi sia per gli adulti, sono tante le idee su come creare un invito per un compleanno: innanzitutto dobbiamo ricordarci di inserire tutti i dati utili e poi rendere il bigliettino bello, invitante, a tema con il nostro party.
Innanzitutto, è bene sapere cosa scrivere in un biglietto che invita parenti, amici, colleghi, compagni di scuola a una festa, per grandi e piccini. Dovremo indicare assolutamente le informazioni principali:
- chi festeggia e cosa
- quando si terrà la festa
- a che ora si terrà la festa
- dove si terrà la festa
- indicazioni di eventuali dress code o altre informazioni da conoscere
- invito a rispondere, indicando i numeri di telefono o le mail
A questo punto dobbiamo decidere su quale supporto scrivere il nostro bigliettino: possiamo scriverlo a mano, sui bigliettini colorati che si trovano in vendita o su un foglio stampato con la grafica che preferiamo. Possiamo anche realizzare un invito a tema, se il party segue un leit motiv ben preciso: ad esempio, in caso di festa in piscina, delle ciambelle salvagente e degli occhiali da sole a decorare il biglietto possono essere carini. Possiamo anche creare un invito con una foto, del bambino o di qualsiasi altra cosa. E perché non creare una mappa del tesoro per raggiungere la location? Davvero molto originale.
Infine, dobbiamo pensare anche a come consegnare l'invito. A mano, vis à vis, è sempre consigliabile. Ma possiamo anche spedirli o lasciarli nella buca delle lettere o a scuola nei giubbottini dei compagni, in caso di festa di compleanno per bambini.
Condividi