Il Natale è un momento magico, ma per creare quella magia non basta accendere delle lucine in casa. La vita reale, spesso, non è proprio lo scenario ideale per la fiaba natalizia, ma come genitore puoi fare davvero molto.
Sii intenzionale
Innanzitutto, per trascorrere un Natale memorabile, devi essere intenzionale. Le grandi cose non accadono e basta. Quindi, considera queste domande per fare un brainstorming sulle feste:
- Qual è la cosa più importante per te questo Natale?
- Qual è il Natale della tua infanzia più memorabile? Come mai?
- Quali sono le tue canzoni, cibo, libri e attività preferiti durante le festività natalizie?
- Quale ambiente vuoi creare nella tua casa questo Natale?
Attività di Natale
Ci sono tante attività facili e divertenti da fare con i bambini! I ricordi indimenticabili si costruiscono attraverso le esperienze, non con i giocattoli che trovano sotto l’albero.
- Fai un picnic al coperto intorno all'albero di Natale
- Prepara cibo per le renne
- Organizza una festa da ballo di Natale
- Trascorri un'epica serata al cinema
- Crea case di pan di zenzero
- Bacio sotto il vischio
- Scatta una stupida foto di Natale
Abbraccia le magiche tradizioni natalizie
Le tradizioni aiutano a chiarire i nostri valori e svolgono il pesante lavoro di unirci. Per trascorrere un Natale magico, hai bisogno di tradizioni facili che funzionano per la tua famiglia. Potrebbe essere cucinare qualcosa di speciale, scrivere la lettera a Babbo Natale, organizzare la tombola o, per chi è religioso, andare a Messa.
Cene di famiglia
Un altro modo semplice e veloce per trascorrere del tempo di qualità con i bambini durante il periodo natalizio è quello di imporre cene di famiglia. Per prima cosa, metti via la tua tecnologia. Poi crea un po’ di atmosfera usando candele, cantando e discutendo di ciò per cui sei grato.
Condividi